Internet, se ce l'hai non lo lasci più :!:
a volte mi chiedo come si facesse prima del suo avvento a starne senza :?:
accendo il pc e...ho una finestra aperta alle infinite curiosità, domande, interrogativi della mia ecclettica curiosità :D
Una volta ho anche aggiustato la lavatrice grazie alla procedura consigliata :mrgreen:
E' vero... 
Io lo uso per tutto. Una ricetta? Informazioni su orari dei treni, di negozi? Spettacoli? Non funziona qualcosa? Basta chiedere, e trovi una risposta. Magari ti dice che devi rivolgerti a qualcuno di meno virtuale, ma un indirizzo te lo dà. Sul lavoro e sullo studio, poi, quanta strada risparmiata per invii di documenti, quante ricerche senza bisogno di comprare libri o altro
Indubbiamente bisogna mettere in funzione un filtro mentale, non prendere tutto per oro colato (chiunque può postare quel che vuole, non vero o non modificato).

Poi... poi c'è il fatto che la privacy è un'opinione... che è possibile sapere tutto di noi, come dimostrano i siti che ti rimandano le informazioni utili al momento giusto (prenoto un albergo con booking, su Facebook mi appaiono immediatamente le pubblicità di ristoranti della zona...)

Ma, no... non ne farei a meno!  
la privacy? i cookie ringraziano :mrgreen:
:D :D

Io mi preoccupo poco... Non ho molto da nascondere, per cui... 
Condivido, questa grande finestra sul Mondo che, come ogni cosa, se, ben utilizzata, può essere positiva. Ciao. 
Fortunatamente siamo la generazione che solo in età adulta ha avuto modo di conoscere il web con annessi e connessi :)
e quindi in grado di utilizzarla al meglio, almeno spero. :wink:
Più che una finestra sul mondo, è il mondo stesso che entra dentro di noi, però bisogna stare attenti non tutto è grasso quello che cola, io acquisto, scrivo, contatto e conosco cose e persone un pò di tutto il mondo così, ma si conoscono anche folli veri.
Mafalda59 ha scritto: Fortunatamente siamo la generazione che solo in età adulta ha avuto modo di conoscere il web con annessi e connessi :)
e quindi in grado di utilizzarla al meglio, almeno spero. :wink:

Adoro la rete e Social che mi permettono il contatto con i miei cari ed amici sparsi per il mondo, mi offre anche una prospettiva di lavoro on line!!! Sono felice di conoscere le persone che la pensano come me.
Io sono più tradizionale. Utilizzo pc solo per lavoro il minimo necessario pur conoscendo bene programmi applicazioni tecniche. Mi viene in mente una pubblicità di anni fa...una telefonata allunga la vita...mentre due giorni fa una ragazza come tante con la testa sempre china sul telefonino a digitare muore sotto a un treno.
anchio sono daccordo con mafalda 59....internet è una finestra sul mondo, pero non per tutti è cosi, ciò dipende per ogni singolo individuo, dalle proprie esigenze personali, io ho iniziato 10 anni fa, mi interessava chiattare con altre persone, ma credevo fosse solo un tipo di comunicazione come qualsiasi chat....poi ho scoperto i forum dove tu qualsiasi tipo di passione possa avere puoi condividerla con altri con altri utenti in tutte le parti d italia e nel mondo....poi si possono mettere anche foto nel forum per migliorare il tutto....per me agli inizi fu una specie di rivoluzione....poi aprii un accaunt su ebay e cominciai a vendere materiali in mio possesso (ricambi per moto) in italia ed europa...ma posso utilizzare il mezzo anche per ottenere il contrario...se mi serve un qualche ricambio raro basta solo fare una ricerca...e se un qualche negozio on line (sono diffusissimi) lo hanno disponibile da aosta fino alla punta piu a sud della sicilia col corriere ti arriva casa in un paio di giorni...poi i prezzi spesso sono molto piu conveniente del solito negozio vicino a casa tua...dove se gli chiedi del determinato ricambio per moto ti dicono che è esaurito da 10 anni ahahah...praticamente quando cerchi qualcosa ci arrivi tu direttamente senza intermediari...ma io addirittura con questo mezzo ho comprato anche negli stati uniti quando in italia un certo ricambio non era reperibile....poi magari un certo articolo che vedi si internet non e prodotto in italia  ma all'estero, ma questo articolo ti piace, ti piace molto...e se c è il prezzo lo compri basta..io ho fatto arrivare materiale dalla gran bretagna che non era prodotto in italia...senza questo mezzo non sarebbe stato possibile...quindi internet ha rivoluzionato molte cose nella mia vita senza alcun dubbio. :D
Vi ammiro ragazzi:) io proprio non ho pazienza su certe cose. Commercio elettronico poi meno che mai:)...devo vedere toccare per comprare...sono una fan dei mercatini dell'usato...lì mi diverto molto con tutte le anticaglie che trovo:). Cmq Mirella (Mafalda)...dice dice ma il pc non lo usa mai:) ...ore di chiacchiere al telefono con lei:)
al dilà del fatto che tu paola un oggetto prima di comprarlo lo vuoi toccare con mano ( be poi ognuno ha i suoi gusti) oggi dal punto di vista dei pagamenti sei completamente tutelato..non so se conosci lo strumento di pagamento pay pal ?  io per pagare NON uso direttamente carte di credito dove i soldi una volta passati dalla tua carta a quella del venditore se ti è arrivata la fregatura te la tieni e basta....pay pal  ha un col center...tu compri e paghi e i soldi vanno ad un terzo a pay pal....questo per circa 180 giorni, se il venditore non fa quello che dice o ti manda materiale che non corrisponde o materiale difettoso....tu apri una contestazione a pay pal e se le tue ragioni sono valide i soldi ti ritornano indietro....sei tutelato al massimo, nessuna possibilità viene data al venditore di FARE IL FURBO....tu puoi comprare da uno sconosciuto con pay pal visto su internet che dichiara di possedere quel materiale in vendita...io ho svariati amici che si servono di me per proteggersi da acquisti a rischio....perche io ho questi strumenti che loro non hanno. :)
Si Rooul...lo conosco. On line compro solo biglietti aerei e ferroviari oppure pago le bollette Il resto mi piace cercarmelo curiosando con i sensi...toccare odorare... Un po' come per i libri...non uso il kindle...più comodo ...ma il fascino del libro di carta e' unico.
ho comperato una spada medievale da combattimento- una mano e mezza, nella rep. Ceca.
Quelle forgiate a mano a qui prezzi le fanno solo lì. Ed ho usato internet!
E' solo un esempio, ho comprato altro.
Oh...se lo sapesse il tuo pronipote:) di spade qui ne girano diverse :)