Servizi e aiuto

Gli argomenti che non rientrano in nessuna delle altre categorie del forum del Club-50plus possono essere inseriti qui.Ma prima di iniziare una nuova discussione, sicuri di aver controllato bene che non ci sia una sezione più specifica per il vostro tema?

Messaggioda babbocorso » 31.07.2017, 21:33

“ma qualcuno ha mai preso in considerazione la nostra profonda utilità sociale ed economica?”; preso fiato ed un goccetto di quello buono, continuò “grazie a noi ci sono centinaia di idraulici che lavorano, elettricisti e muratori, carpentieri, cuochi e autotrasportatori. Una intera corporazione professionale, alcuni ministeri ed uffici annessi”. Un altro goccio, giusto per schiarirsi la voce e continuò “ secondo voi quale albergatore sarebbe così folle da rifiutare la gestione di un albergo con circa 70.000 stanze, sempre piene 365 giorni l’anno e tutti gli anni?”
“Noi giustifichiamo apparati organizzati e capillarmente diffusi sul territorio, creiamo migliaia di posti di lavoro, guadagniamo praticamente nulla. Per noi lavorano aziende di abbigliamento, manifattura di calzature, associazioni culturali e sociologiche. Interi sistemi informatici e di indagine sociale si reggono sullo studio del nostro operato quotidiano. Siamo fonte di ricerca nell’ambito dei più avanzati sistemi di rilevamento, tracciabilità.”
“Ognuno di noi produce decine di posti di lavoro e voi ci chiamate delinquenti”
concluse aggiustandosi la giacca a righe su cui svettava il numero 375°, si rimise il cappello e sorridendo lasciò la sala ammutolita e imbarazzata. Poi ci ripensò e riprese la parola. Giusto solo per dire “…dimenticavo; e una buona fetta di noi è anche innocente”
Avatar
babbocorso
 
Rispondi citando

Torna a Altro