Servizi e aiuto

VERGOGNA

7 messaggi
In questa sezione del forum del Club-50plus potete liberamente esprimere le vostre opinioni e pensieri sull'attualità quotidiana: cronaca italiana e news dal mondo. Avete appena ascoltato una notizia al TG e non vedete l'ora di condividerla e ascoltare cosa hanno da aggiungere gli altri membri del Club? L'importante é sempre rispettare le opinioni degli altri e comportarsi con educazione.

Messaggioda Gioia59 » 08.10.2017, 9:02

Come vorrei togliermi per oggi la targa sotto il mio profilo e poter sfogare tutta la mia rabbia riguardo a quest' Italia........
Oggi nonna Peppina dovrà abbandonare la sua casetta ed i suoi parenti non sanno come dirle che il Tribunale del Riesame ha respinto il ricorso.....! E' una VERGOGNA, una nonnina di 95 anni
Vicini e compaesani, fate qualcosa, ma che popolo siamo ? Fossi la figlia, metterei al sicuro mamma e distruggerei la casa, tanto..non può fare più nulla... Se l' Italia da Nord a Sud fosse un paese corretto non farei muovere la nonnina finchè non saranno abbattute
TUTTE le case abusive
che ci sono da molti più anni della casetta di Peppina e prima che mettano qualche firmetta dandola poi a chi vogliono loro! Come non vergognarsi di essere nata e di vivere in questo paese, tanto gli anziani sono da smaltire, chissa se ci faranno anche la differenziata, l'unico suo desiderio è quello di poter morire guardando i suoi monti
E dei campi Rom abusivi ne vogliamo parlare?
Un Governo che si fa prendere per i fondelli da un assassino e da un altro governo compiacente!!!!
Ed intanto ci sono quelli che pensano solo a digiunare per lo Ius Soli...Una pagliacciata, merce da campagna elettorale.....
Mi auguro solo che oggi la povera Peppina riuscirà a superare questa ennesima assurdità Italiana......
Gioia59
moderatore

Messaggioda ultimo » 08.10.2017, 9:18

perché tanta rabbia? non è questo l'esempio che ci danno molti, troppi, nostri politici che abbandonano una casa divenuta traballante e che, invece di andarsene dal Parlamento nel quale non sono più rappresentati e dove non ci rapprendano più, emigrano in altre case che danno (a loro!) maggiori sicurezze... col nostro tacito beneplacito? contro questi barboni niente ruspe? Non hanno 95 anni ma li lasciamo al loro posto, con stipendio e indennità assicurati. Gridiamo vergogna, ma a chi?
ultimo

Messaggioda Gioia59 » 08.10.2017, 9:41

Si, tanta rabbia perchè mi chiedo chi abbia fatto partire la denuncia, in un posto dimenticato da una qualche legge civile, con detriti su detriti ancora fermi da un anno....
Chi ha denunciato l'unica casetta ricostruita in breve tempo ? (causa della solita lentezza burocratica) Per non lasciare Peppina in un container
Gioia59
moderatore

Messaggioda Michela56 » 08.10.2017, 9:55

Eh già! Bisognerebbe rivedere "La legge è uguale per tutti"
A volte la legge dovrebbe essere più umana e valutare le variabili......sarebbe troppo faticoso?!
Ogni caso davanti alla legge dovrebbe essere considerato in ogni aspetto che lo contraddistingue.
L'abusivismo è un campo immenso.
Spero di cuore che Peppina trovi una sistemazione che vada bene soprattutto per la sua serenità.
Un forte abbraccio a Peppina.  
Michela56

Messaggioda Gioia59 » 08.10.2017, 10:08

Infatti, a quanto pare la Legge NON è uguale per tutti, forte con i deboli.... e deboli con i forti !!!
Gioia59
moderatore

Messaggioda Gioia59 » 13.10.2017, 10:08

@ Ultimo, altro che rabbia...., ecco perchè poi mi parte l'embolo e poi svalvolo, stanno uccidendo Nonna Peppina con il contagocce , messa in un container con il bagno FUORI....!...... arriva l'inverno, che farà? Ha 95 anni e che cavolo, e anche se ne avesse di meno
Faccio un appello ai concittadini di Peppina ! :
FIASTRANI, DATELE UNA SEDIA A ROTELLE !! (sono disposta a darle la mia)
, così facendo sono OBBLIGATI a trovarle una sistemazione dignitosa, ma per piacereee !!!
Poi voglio vedere come entra nel container.......Come si muove all'interno, come cucina, come esce per andare in bagno ecc ecc,
Dove sono gli assistenti sociali? Escono solo per togliere i figli ?
... na rivoluzione.....solito " made in Italy " !
Gioia calmati, ohmmmm, un bel respiro profondo
Gioia59
moderatore

Messaggioda Gioia59 » 13.10.2017, 11:33

@ Ultimo, riesci a trattenere la rabbia? IO NO...

guardate dal punto 00:11:58
http://www.video.mediaset.it/video/matt ... 63954.html

Ps
Se non riuscite a vederlo andate più giù , cliccate sul video venerdi 13 ottobre poi partite dal punto 00:11:58
Gioia59
moderatore

Torna a News e Attualità