Ciao a tutti, mi chiamo Anna sono vedova ho 68 anni  vorrei visitare la Canarie e cerco qualcuno, uomo o donna, per organizzare e condividere un viaggio per conoscere le Canarie.   
ciao Anna
sono stato a Tenerife un mese fa. Puoi leggere il diario della mia settimana a Tenerife leggendo qui
http://lounc01.blogspot.it/
Zi...ho preso una grande decisione oggi! Non andrò mai alle canarie! Sta diventando la succursale dell'Italia e allora...se devo stare in mezzo a italiani resto qui! Se vado all'estero e' per rilassarmi e stare on pace:) e vivere il mio aspetto asociale:)
ci sono vantaggi fiscali per i pensionati inps non pubblici, non si tratta solo di una questione di panorami. Non è una succursale dell'Italia, ci sono pensionati anche di altri paesi europei. La convenzione sulla doppia tassazione con la Spagna, mica ce l'ha solo l'Italia, e la tassazione alle Canarie è inferiore anche rispetto ad altri paesi europei, oltre che ovviamente la Spagna continentale stessa,  a cui aggiungere un minor costo della vita e il clima più gradevole rispetto a paesi freddi d'inverno. Per quello che ho visto gli inglesi sono molto più divertenti degli italiani, visto che c'è una via nei pressi di Playa de Las Americas con locali dove si suona musica dal vivo,   gremiti di inglesi attempati, mentre gli italiani attempati stanno nei barettini di giorno a bersi un caffè o un cappuccino, muffi come nel loro paese di origine.. 
Paola, alle Canarie gli italiani sono una minoranza. Chi gestisce il potere sono i canari. Pulizia, ordine, rispetto delle regole. Dall'italia alle Canarie c'é.. un abisso, anzi, un oceano.
Gli italiani alle canarie fanno gli italiani. Sono decine di migliaia, ma non legano tra loro. Non sono riusciti nemmeno ad aprire un club, una associazione.
E a sentire gli italiani alle canarie, se devi stipulare dei contratti... stai attento agli italiani.
Uhm...ma quando...grazie a Elsa...potrò andare in pensione io sai quante cose saranno cambiate? Altro che Canarie:)...io starò bene nella mia isoletta bretone tra i pescatori...:)solo traghetto biciclette e piedi:)
Le Canarie sono molto diverse l'una dall'altra. Fuerteventura (la mia preferita), salvo qualche cittadina, è molto selvaggia, Tenerife - se si eccettua la parte nord molto bella - è molto più turistica.
Deve essere molto bella El Hierro ma purtroppo i collegamenti sono un pò scomodi e non sono mai riuscito ad andarci...
hai ragione,ho visto a Playa de Las Americas vicino Los Cristianos c'è una viuzza piena di localini frequentati da inglesi, attempati, dove fanno musica rock dal vivo, sembra di essere negli anni 70. loro socializzano, eccome, cantano, applaudono vigorosamente. Invece i pensionati italiani, mogi mogi, li ho visti sedere nei barettini in centro a Los Cristianos. Mi facevano tristezza.
canaveis ha scritto: Gli italiani alle canarie fanno gli italiani. Sono decine di migliaia, ma non legano tra loro. Non sono riusciti nemmeno ad aprire un club, una associazione.
E a sentire gli italiani alle canarie, se devi stipulare dei contratti... stai attento agli italiani.
ho ripescato questo forum perché sto ipotizzando di andare a ispezionare anche l'ambiente di Gran Canaria.