Ok...Tressy, ci sentiamo nel fine settimana.
Ebbene! In via di definizione viaggio sulle spiagge di Agadir (io sono un po' di parte... :mrgreen: )

plage-agadir.jpg

moroccan-tea.jpg

images.jpeg

16259587-chicken-legs-in-a-tajine-Stock-Photo.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
. Qualche info su Agadir.

Agadir è la capitale della regione di Sous Massa Draa e si trova lungo la costa occidentale. Bagnata dall’oceano Atlantico, nel corso degli anni è diventata la principale località marittima del Marocco meridionale.

Agadir è moderna e apprezzata soprattutto per la sua spiaggia, lunga oltre 10 chilometri, l’ambiente rilassato e la grande ospitalità dei suoi cittadini. Sabbia, mare, sole, fanno di questa città ricostruita e ridisegnata quasi interamente in seguito al forte terremoto che la distrusse nel 1960, un bellissimo resort verdeggiante e di lusso.
Le sue coste sabbiose, la sua città e le dozzine di alberghi rappresentano una grande attrazione turistica per i tantissimi visitatori europei, e non solo, durante i mesi invernali. La città è circondata da quartieri residenziali ma il lungomare è la vera ricchezza: la lunga spiaggia di sabbia è bagnata da acque pulitissime e baciata dal sole durante quasi tutto l’anno. La città non offre molto ma è il luogo ideale per trascorrere un paio di giorni in completo relax prima di partire alla volta di Taroudant o Essaouira.
Se avete intenzione di scegliere Agadir come meta per le vostre vacanze approfittare delle numerose gite giornaliere che vi condurranno alla scoperta dei bei paesini nei dintorni. A 7 chilometri a nord del centro, inoltre, si trova la Kasbah, costruita nel 1541 e in parte sopravvissuta al terremoto, da dove godere di viste stupende.
( - https://www.marocco.org/agadir/ )
Prenotato!!! :D :D :D

Ho utilizzato l' agenzia online di cui mi servo da anni e con la quale è sempre andato tutto liscio :idea:
Oltretutto offre anche promozioni/sconti e un meraviglioso pagamento dilazionato senza interessi! :idea:

Info a chi le chiedesse e/o si volesse aggregare

Buone prenotazioni a tutti! :P :P :P
Ciao a tutti

ho prenotato anch'io grazie all'aiuto di Michela.
Ad Agadir dall'8 al 20 di agosto in un magnifico hotel moresco in posizione strategica, con spiaggia, piscina, spa hammam etc

Se qualcun'altro vuole aggiungersi sara' il benvenuto

Paola
Oltre a Paola si è aggiunta un'altra amica per la vacanza ad Agadir :D :D :D
Sono molto felice di avere loro due come compagne di viaggio.
Farò un po' da "Cicerone": entrambe saranno ad Agadir per la prima volta.

Paola consce già il Marocco e Daniela ci verrà per la prima volta. 8)

E voi altri soci amanti dei viaggi???

Programmate le vacanze? Dove andrete?
Viaggiare è una delle ricchezze della vita e la possibilità di farlo, anche adattandosi, è fantastico!

Buone vacanze a tutti!
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Michela56 ha scritto: Prenotato!!! :D :D :D

Ho utilizzato l' agenzia online di cui mi servo da anni e con la quale è sempre andato tutto liscio :idea:
Oltretutto offre anche promozioni/sconti e un meraviglioso pagamento dilazionato senza interessi! :idea:

Info a chi le chiedesse e/o si volesse aggregare

Buone prenotazioni a tutti! :P :P :P

Michela, mi mandi le info? Se fosse ancora possibile prenotare e riuscissi ad avere il passaporto in tempo potrei anche farcela....
Ok...ti scrivo in privato :D
Tressy ha scritto: .......

Michela, mi mandi le info? Se fosse ancora possibile prenotare e riuscissi ad avere il passaporto in tempo potrei anche farcela....

Tressy cara! Come va?? Passaporto? Hai preso in considerazione le info che ti ho inviato in privato? Pensi di potercela fare? :D
Ci sto provando, le ferie posso riuscire a prenderle in quel periodo, ma per il passaporto non potrò occuparmene prima di mercoledì mattina. tutto dipenderà dai tempi di consegna e dalla disponibilità di posti. In settimana lo saprò...quanto mi piacerebbe! Lavoro tiranno :evil:
Perfetto!Ci aggiorniamo x i tempi del passaporto. Anche l'altra mia compagna x questo viaggio é poi riuscita a stare nei tempi x il rinnovo del suo passaporto e a prenotare!
Aspettiamo te! :D
Ciao, mi sono iscritta oggi, mi piacerebbe in agosto, ma dopo il 15 agosto, andare al mare per una settimana, anche in Italia, oppure proprio oggi ho visto un nuovissimo albergo bellissimo sul mare in Croazia. Logicamente solo se si forma un gruppetto. Vivo a Roma.
Ciao Michela, oramai è tardi ma il prossimo viaggetto che farai in Marocco, possiamo organizzarci, mi sembra da ciò che ho letto, ci vai spesso e conosci bene Agadir! Grazie lalletta di Roma
Grazie lalletta.
Non credo sia tardi se tu volessi aggregarti posso suggerirti il link dell'agenzia online con la quale prenoto da anni volo+hotel!
Devi avere il passaporto in corso di validità per poter prenotare.
Conosco abbastanza bene il Marocco e Agadir e dintorni.
Qualche informazione l'ho anche condivisa con chi la vuol leggere nel post sul viaggio:
https://www.club-50plus.it/forum/viewto ... 8#p4681358 (info su Agadir)
Io prenoto i viaggi tramite la piattaforma online di Logitravel...puoi cercarla e consultarla! Fammi sapere! :D
Bene! Facci sapere come ti organizzi! Se hai bisogno, farò quello che posso :D

lalletta ha scritto: Ciao, mi sono iscritta oggi, mi piacerebbe in agosto, ma dopo il 15 agosto, andare al mare per una settimana, anche in Italia, oppure proprio oggi ho visto un nuovissimo albergo bellissimo sul mare in Croazia. Logicamente solo se si forma un gruppetto. Vivo a Roma.

Riguardo la Croazia, c'era questo messaggio in un altro post..magari ti può interessare!
il link:
https://www.club-50plus.it/forum/agosto ... 84869.html