Navyseals ha scritto: Buone vacanze a tutti quanti, ovunque andiate, per lavoro ho viaggiato molto e fatto una vita di vacanze lavoro in località turistiche, adesso voglio riscoprire la Sicilia dato che vivo già in una località turistica di vacanze e la mia casa estiva sul mare, con la spiaggia sotto casa, è a mia disposizione e a volte ci vado anche d'inverno, ne approfitto :lol: :D :D :D e buone vacanze anche a quelli che restano in città!...
P.S. ah Michela ma non sono posti pericolosi quelli :?: dove si corre il rischio di essere sequestrati :?: dai terroristi :?: e non solo...in quelle acque oltre agli squali ci sono i polpi giganti e meduse giganti che aggrediscono l'uomo!..l'ho letto in internet!.. io ho amici/che del Marocco e della Tunisia e dell'Egitto e della Turchia che vivono qui nella mia zona, mi hanno invitato, ma mi hanno anche detto anche al di fuori della loro reponsabilità, per questi problemi, ma in compenso si possono fare delle mangiate di pesce freschissimo a poco prezzo. I miei ex colleghi che lavoravano in quelle zone, sono scappati da la e sono rientrati in Italia per andare a lavorare in località più sicure :!: ..comunque contente voi.....

Caro Navy...vado in Marocco tranquillamente e da sola (in autonomia) dal 2008....eccomi qui! Mai incontrato o riscontrato i problemi di cui parli.
I settori turistici sono tranquilli e le escursioni guidate ben organizzate.

Zone poco sicure e a rischio delinquenza ci sono dovunque! Anche qui nella mia piccola Varese, può succedere qualsiasi cosa in una strada poco raccomandabile.

Che dire?!? Ripeto: mai sentito parlare delle problematiche di cui tu parli...né di rischio sequestri, né di polpi, meduse o squali...mai incontrati e ci vado da 10 anni!

Il mio spirito del viaggio è semplice, sono prudente e ormai collaudata! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buone vacanze anche a te! In qualsiasi posto "sicuro" tu vada! 8) 8) 8)
Ciao Michela
La notizia dei polpi giganti e affini diceva che il pericolo si estendeva sino alle coste spagnole, quanto al resto mi rassicura quanto dici di rassicurante, ma capirai...ultimamente i fatti di cronaca hanno interessato anche le zone turistiche ritenute sicure, comunque portaci un po di quel sole, affinché metta luce nelle nostre vite, buone vacanze!..poi ci racconterai :lol: :lol: :lol: :D :D :D a presto!..
Sono distesa al sole qui ad Agadir con lo sguardo sull'Oceano e sul monte con la famosa scritta che vedete in tutte le cartoline :D ....vi leggo!
Paola é giá rientrata
Io rientreró domenica pr.

Tutto procede tranquillamente e in relax nel tipico clima orientale ....
...poi vi racconteró.....inshallah :mrgreen:
Rispondo qui a lalletta:

lalletta ha scritto: Ciao Michela, come sta andando la vacanza in Marocco?

Rientrata anch'io.
Come sempre nel cuore le sensazioni che lascia il Marocco: l'accoglienza, i colori, i sapori e i profumi orientali. Ho condiviso con Paola , socia e con Daniela, amica da tempo, simpaticissimi momenti che, chi mi ha seguita sullo Stato di Whatsapp, ha potuto vedere.

Oltre al calore che mi lascia nel cuore rivedere i luoghi a ma e familiari e cari di Agadir e dintorni, sono stata felicissima di aver potuto coltivare la nascente nuova amicizia con Paola, persona davvero squisita e simpaticissima e.....molto "tecnica"... :lol: lei, capirà! :lol:
Michela, bentornata. Spero la prossima volta di poterci essere anch'io :roll:
Tressy cara! Lo spero anch'io. Ti saresti divertita con me e con Paola :D
Dai! Alla prossima occasione!

p.s.: hai fatto il passaporto???????? :wink:
Un viaggio ad Agadir organizzato, pensato e condotto da Michela e' stato come salire su un tappeto volante accompagnati dal genio della lampada: piacevole e interessante.

Inoltre la scoperta di Michela come amica e come persona e' stata una gradevole conferma.

Grazie Michela, habibi

Inshallah

Paola
Grazie di cuore Paola
Per me é stato bellissimo condividere con te ció che amo del Marocco
La scoperta di questa nuova amicizia con te mi rende molto felice. Abbiamo riso, scherzato....fatto le "comari" :mrgreen: , abbiamo pensato, fatto scelte e...ci siamo raccontate con la semplicitá e la complicitá da vere amiche.
La magia del Marocco ci ha accolte e coccolate
Shoukran :D