Salve, sto cercando amici e amiche interessati ad organizzare un viaggio nel mese di agosto, possibilmente 10-15 giorni.
Sarebbe bello formare un bel gruppetto.
Che ne pensate?
Benvenuta tra noi!
leggendo i vari post sull'argomento viaggi troverai alcuni soci molto amanti dei viaggi....tra questi, anch'io!
Io seguo le vacanze del calendario scolastico: insegno, quindi, in vacanza con i periodi più...cari! :mrgreen: Ma va bene lo stesso!Ci mancherebbe!....in attesa della pensione :roll: e dei periodi meno cari per le vacanze.

Quali sono i tuoi gusti? Caldo, freddo, mare, monti, cultura, relax?
I miei viaggi li descrivo nel mio profilo, se ti va, leggi la mia presentazione.
Mi sto organizzando pure io per agosto....mare, sabbia, sole e buon cibo etnico....sono un'appassionata del Marocco, in genere. Lo conosco molto bene e lì mi sento come " a casa". Ognuno di noi ha un luogo del cuore, un luogo dove, ti senti bene e ti senti felice e ....hai sempre voglia di tornarci!
Tu a quale meta pensavi?
In Italia no?
L'Italia è bellissima...ma carissima, soprattutto in agosto
A volte risparmi in termini di prezzo/durata vacanza scegliendo mete estere, certo dipende dove vai, con che spirito, con/senza pregiudizi, come ti organizzi!
Anch'io posso contare solo sul mese di agosto per permettermi ferie un po' più lunghe, includendo il famigerato ferragosto. Io non chiedo altro che una vacanza spensierata, senza troppi obblighi e soprattutto senza tappe forzate e conseguenti corse affannose. Come meta mi starebbe bene davvero tutto: città d'arte, mare, montagna, campagna....sono messa male :lol:
Tressy! Benissimo! Come avrai già letto di me qua e là io adoro il sole il mare e la sabbia in pieno relax. Come ho già scritto in altre occasioni, adoro le spiagge del Marocco: vi quantifico un esempio di vacanza di tre settimane in agosto ad Agadir (spiagge migliori al nord della costa di Agadir, verso Taghazout) in hotel 3*** in mezza pensione(cucina internazionale e locale),compresa super sdraio e ombrellone in spiaggia, volo con compagnia di bandiera RAM(Royal Air Maroc) € 1200 c.a.
Questo è un esempio! Provate con qualche preventivo online, se avete dimestichezza col fai da te o a chiederne uno tramite agenzia (che comprenderà il loro compenso per la pratica) per farvi un'idea!
Se qualcuna di voi ha altri esempi, ben vengano...concretizziamo.. :D confrontiamo e valutiamo! :idea: :idea: :idea:
Esempi? Sono anni che non faccio una vacanza come si deve, a parte qualche breve parentesi nei dintorni. So che con le agenzie si va abbastanza sul sicuro, o almeno si dovrebbe (so di amici che non hanno avuto proprio una bella esperienza), ma i pacchetti che offrono hanno prezzi :shock: .... così.
Il preventivo di cui parli come lo hai avuto?
Eccomi! Sono anni che faccio da me sul web. Il sito dal quale estrapolo i miei preventivi è il Logitravel(volo+hotel).
Se mi serve la consultazione per un volo guardo: Skyscanner o Jetcost, e ce ne sono molti altri che confrontano i vari prezzi delle compagnie aeree.
Anche dalle varie pubblicità in TV si possono confrontare i prezzi degli hotel offerti da diversi siti (Trivago è un esempio)
A volte ho anche tranquillamente fatto riferimento ad un agenzia di viaggi per il Tour in Andalusia o la crociera sul Nilo: niente da obiettare! Tutto come da programma, guida ottima.

Sul web si trovano davvero innumerevoli consigli e recensioni: faccio parte dei viaggiatori esperti tra i membri di Tripadvisor(nota fonte di informazioni)
....spero di non aver fatto pubblicità involontaria :oops: ....... anche in TV, tra gli spot pubblicitari, ci arrivano svariati suggerimenti! :D
Oltre ai siti da consultare nel mio precedente messaggio, si può dare un'occhiata .....alla proposte delle "Speed vacanze"...per single :mrgreen: Idee ce en sono tante, i costi non sono economici, la qualità spero di sì!
Provate a guardare! :idea: https://www.speedvacanze.it/agosto/
certo è che , qui, le proposte sono per soli 7/10 g. :roll:
Allora....speravo di leggere qualche idea concreta di proposte per questa bellissima idea di vacanza in agosto! :roll:

Qualche proposta concreta????
Italia, estero.....mare, montagna...agriturismo?!?
Idee? :idea:

Scrivete idee concrete da poter valutare! Grazie :D
Estero direi, l'Italia in agosto è impraticabile, soprattutto le coste, troppo costosa e troppo affollata. Io sogno da tempo di andare a Zanzibar, ma non so fino a che punto sia fattibile :roll: . Approfittando del fine settimana proverò a cercare informazioni.
quoto Michela, idee concrete, proposte concrete così si può valutare ed eventualmente mettersi in contatto[/b]
Importante formare un buon gruppo....io sarei interessato.
Molto meglio però nella prima metà di settembre...
Vedo che idee concrete non ne arrivano....a parte qualche disponibilità.

Io posso in agosto dal 10 al 23 e sicuramente mare!
Cominciate almeno a segnalare il periodo esatto????

Qualora non vi leggerò :( nei prossimi giorni, vi ricordo che ...occorre
- mettersi d'accordo
- decidere periodo e DOVE :roll: :?
- Prenotare per restare dentro anche alle eventuali offerte......è anche vero che esistono i last minute

Fate sapere, grazie

p.s.: Visto che ahimè, nessuno di voi concretizza, io attendo qualche altro giorno.....poi io personalmente procedo, avendo già un'idea ben concreta di dove voler andare. Attendo per la condivisione...semmai ci sarà! :mrgreen:
Michela, dal 10 al 23 per me va bene.
Benissimo per il mare.
In questo periodo sono in un turbinio di lavoro, quando torno a casa la sera sono da cestinare :( .... si accettano proposte sulla destinazione, se ne hai :mrgreen:
Magari nel fine settimana ci sentiamo via mail o cell. e ci confrontiamo.
A presto e grazie per questi solleciti, almeno a me servono :D