Con il mio lavoro , non ho tempo di rispondere cercare foto da inviare preferisco alla sera chiacchierare tranquillamente al telefono. Cosí sei sicura che parli con la persona giusta senza scherzi internettiani di turno.
Ok. diciamo così. Usate come preludio agli incontri di persona, per organizzare la cena insieme o il caffè del pomeriggio in cui chiacchierare, sono ottimi, questi sistemi. Io li uso così. Qualche chiacchiera in più nel gruppo ci sta, ma non troppe.
Più del telefono, per me, che preferisco avere davanti le persone, per parlare guardando in faccia l'interlocutore. L'espressione non può essere sostituita.

Come su tutto, dipende dall'uso che se ne fa.
Se ci si sta attaccati tutto il giorno alla chat dello smartphone, abbiamo un problema da risolvere (e io lo smartphone lo uso per tutto, anche per controllare le calorie di quello che mangio, anche per giocare a Scarabeo con gli amici reali o virtuali. A proposito, qualcuno ama l'antichissimo Scarabeo? :D :D )
Come con il computer (salvo lavoro... io sono davanti a un computer in internet costantemente, quando lavoro)
Come con le chat o i forum

E come, a suo tempo, con il telefono (i miei mi tagliavano i fili quando eccedevo in chiacchiere con le amiche da ragazzina. Non si fa, si esce e ci si parla :lol:

all'inizio l'ho trovato entusiasmante... un po' come giocare a flipper :) poi mi sono stufata, troppa roba da gestire... batteria spesso scarica perché ho scoperto esiste il background delle applicazioni... e poi la maniera, anche brutale, per cui se discuti con qualcuno, ti blocca whatsapp. Una mia amica ha duecento contatti... e altri cento bloccati! Ma che senso ha?
Meglio il discreto sms... scusa, posso telefonarti? :)
Blocco solo di whatsapp? Ma dai... non lo conoscevo. Pensavo si potesse bloccare un contatto in tutti i sensi, impedendogli di contattarti del tutto.

Comunque, come sempre e come con tutto, dipende da come lo usi. Per me non è una chat, ma se uno passa il tempo a scambiare messaggi (i famosi ragazzi incollati al telefonino che si scambiano messaggini mentre sono nella stessa stanza), sì, concordo con te. Noioso e non divertente. Se lo usassi come descrivi tu, credo lo avrei già cancellato da anni.

Ah, ma comprendi la reale portata del programma, quando hai parenti o amici all'estero (io ho 3 nipoti e diversi cugini per il mondo, senza parlare degli amici). Whatsapp mi permette di tenermi in contatto con tutti con un messaggino ogni tanto senza perdite emorragiche della carica. Come skype mi permette di vederli in faccia almeno un paio di volte l'anno. Troppo bello!
Ciao :)
sicuramente se avessi anche io tutti questi contatti all'estero o comunque molto sparsi in giro, sarei incentivata all'uso positivo di whats...
Invece resto un po' troglodita :) ma mi piace leggere il tuo entusiasmo verso la sana tecnologia :)
Sono appena iscritto e la tecnologia mi affascina essendo un appassionato di fantascenza.
Whatsall altrimenti detto wozzapp( molto piu' simile alla pronuncia) , oltre a permettere di chattare in tempo reale con i gruppi lo permette anche verso gli individui, inoltre permette di mandare messaggi vocali, funzione molto simpatica se vuoi mandare qualche vesraccio che non sai tradurre per iscritto, ed anche , ed e' una delle ultime novita puoi telefonare...nel senso vero della parola, ovviamente conviene solo se sei sotto copertura WiFi...se uso dei termini ostrogoti non me ne vogliate ma posso sempre spiegare.
Scusate l'intromissione e buone feste :D  
Ecco... per telefonare, ora uso whatsapp con disinvoltura... anche per la chat singola. Per i gruppi... per carità... ogni tanto mi è capitato di trovarmi dentro qualche gruppo senza neanche saperlo e non ho mai capito chi scrivesse e per chi... un po' caotico per me ...