Cari (eventuali) lettori,
è fin troppo ovvio che qualcuno, forse non avendo nulla da fare, ci marcia con la storia dei cambi nome.
E va bene.
Ma andare in giro prendendo questo per quello non mi sembra molto salutare.
Quindi vengo e mi spiego.

Io sono qui da anni, non ho MAI cambiato nome “volontariamente”.
Se ti chiudono l’account per un qualche motivo, magari per inattività, e rientri con un altro nome non vuol dire fare “entra ed esci” come qualcuno a seconda delle fregole che hanno o del vento che cambia.
Io ho sempre detto chi sono e chi eventualmente “ero” a tutti quelli che mi parlavano, proprio per non dover avere problemi. Quindi assolutamente non vedo dove stia il problema del nome diverso.
Se poi qualche pazzarellone si diverte ad usare altri nomi o a fare entra ed esci tanto per divertirsi a me la cosa non tange e nemmeno mi interessa.
Se qualcuno dovesse, ad esempio, usare il mio di nickname non mi importerebbe nulla: chi di dovere sa chi sono, dove sono e come contattarmi.
Chi se la prende eventualmente ha qualche problema di identità visto che, appunto, quella comunque usata non è certo la sua reale.
Qua siam TUTTI esseri “virtuali” quindi, non ci sono nomi e cognomi, non si attenta ai conti correnti, non si infangano onori, non si minano equilibri mentali.
E io sono IL PRIMO a sconsigliare di usare dati reali o nomi e cognomi veri quando si circola per internet.
D'altronde se si vuol iniziare una storia con qualcuno sarà a quel punto, e privatamente, il momento di conoscersi meglio...
Se qualcuno così si sente attaccato od offeso sappia che si copre di ridicolo solo a pensarlo. Un po’ come se io guardassi Toro Seduto della Miralanza, gli sferrassi un pugno e quello possa averne a che ridire…

Ricordo, a tal proposito, una mia cliente che su un forum venne presa per cretina e, in un eccesso di stupidità aggiuntiva, andò alla Polizia Postale per denunciare la cosa e volle che io la seguissi per un aiuto “morale” (malgrado io abbia fatto di tutto per dissuaderla).
La scena fu al limite dello scompiscio di risate. POL = POLIZIOTTO D = DONNA

POL “Allora Signora: Lei come si è registrata su quel sito?”
D “AuroraBoreale 66”
POL (sogghignando) “Aurora nome e Boreale cognome?”
D “C’è poco da scherzare…tutto attaccato…è un nickname!”
POL (accomodante) “Ok, ok….e il tipo che la ha offesa, come dice lei, come si chiama?”
D “LupettoSelvaggio: mi ha dato della cretina un paio di volte e della demente almeno tre”
POL “Collega, scrivi…Lupetto offende Aurora Boreale dandole della cretina e della demente….bene….”
POL “Bene…mi da le generalità e l’ indirizzo del tipo?”
D “E io che ne so…questo è compito vostro”.
POL “Ha almeno una foto identificativa dell’elemento?”
D “Ho il suo Avatar… Lupetto della Disney”.
POL “Benissimo…adesso che abbiamo tutto chiaro possiamo procedere alla segnalazione all’ Interpol così il tipo non ci scapperà”.

Vi risparmio la scena seguente con la tipa che maledice il governo, che bestemmia ed esce incolpando anche me di non averla difesa a dovere.

Quindi chi parla di certe cose…parla solo di aria fritta.
La Polizia ha le mani legate già con mascalzoni di ben più pericolosa razza, figuriamoci se perde tempo e personale a perseguire lupetti, mandrilli e ochette selvatiche....

Sicuramente in questo sito comunque ci sono diverse fasce di utenza che, a mio modesto avviso, dividerei in quattro gruppi principali:

1) I Silenti
Quelli cioè che frequentano, ma non si espongono su forum e pubblica chat. Mandano sorrisi, si messaggiano fra di loro, leggono, ma non favellano.
Costoro sono la maggioranza e, credo, quelli che tengono in piedi il sito (già povero di utenti di per se).

2) I Perditempo
Gente che non ha il resto di nulla da fare e le giornate appunto sfarfallando qua e la, scrivendo cose senza senso o senza valore in chat e forum, non concludendo il resto di nulla. Costoro sono una minima fetta di utenza e prendono il sito come un eventuale Settimana Enigmistica dei poveri.

3) I Disperati.
Sono persone in qualche modo mazzoliate dalla vita o con esperienze non certo esaltanti, perlopiù grandi ipocriti, che cercano un estrema ancora di salvezza in qualche patetico incontro, in qualche caciara nella pubblica chat, tallonando quelli che considerano i meno peggio sperando in un qualche approccio.
Costoro non ammettono mai le loro intenzioni, ma son sempre pronti a dichiarare l’esatto contrario di quel che è.

4) I Normali utenti. (io ne faccio parte).
Tutta gente senza particolari pretese che magari si accosta al sito in momenti dove c’è tempo libero che non si può impegnare in altre maniere (tipo pause lavorative, visite alle toilette e cose del genere). Persone che entrano…se interessa un argomento commentano, se no osservano e basta. Se in chat trovano qualcuno con cui condividere pensieri seri che non siano deliri di solitudine bene, altrimenti tacciono. Utenti che non passano il tempo a fare i provoloni ora con questo ora con quell’altra utente e che non danno fastidio alcuno.
Ma proprio per questo modo di fare lineare e defilato vengono trattati come snob e “diversi”.

Magari qualcuno di voi potrà riconoscersi in una delle suddette “categorie”, magari no.
Certo è che nel sito non può esserci una moderazione su queste cose: siam noi che, col nostro comportamento, dobbiamo gestire al meglio il tutto.
Sul perchè poi esista questo sito e cosa ci si deva aspettare da esso…
Beh…la risposta è facilissima.
A che serve un Bar? Che posso fare io in un Bar?
Qua siamo più o meno in un Bar.
Ci sono a volte abituè, a volte entrano estranei, altre ancora gente che si conosce e si ritrova li per motivi propri.
Cosa ci si possa fare di un Bar ognuno lo sa.
Nel Bar si può tanto incontrare la compagnia per la vita quanto litigare per un risultato calcistico.
Qualcuno potrebbe prendersi sonore sbronze (e qui di gente che alza il gomito ne abbiam vista) e qualcun altro passare per una partitina a freccette.
Tutto sommato non è il sito ad avere una qualità, ma sono gli utenti a creare il sito.
Quindi se il sito a qualcuno non piace basta che se ne vada a trovarsene un altro più consono invece di restare a sguazzare…. in mezzo quel dove non vorrebbe sguazzare.
MA SAPPIAMO BENE CHE LA COERENZA NON ESISTE PER MOLTA GENTE.

Per quel che mi riguarda io entro, parlo con chi mi interessa ed esco.
Non trovo niente di male.
Se una persona non mi sta bene la ignoro.
E via.

P.S. A proposito...."Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"
Bello il sito come un bar :D a volte un po' spopolato....ieri sono stata in chat e per più di mezz'ora nessuno è venuto a salutarmi :( che devo dedurre da questo? sono poco simpatica? c'era poca gente a quell'ora? bisogna cambiare il barista?
per fortuna due anime belle sono arrivate alla fine ad offrire caffè e saluti :D
NINA!
Hai beccato SMINO eh? ahahhahahahah

Beh...già il fatto che han saputo che tu mi rivolgi la parola in chat ti bolla come INDESIDERABILE.... (If you know what I mean), ma il sito è anche ben spoglio di per se.
Sarebbe bello conoscere il numero di utenti sia di quelli registrati che di quelli attivi di solito, ma io temo, dando un occhiata qua e la, che non siamo in effetti manco un centinaio fra maschi, femmine e "chettelodicoaffà".
Nei siti ben forniti infatti di chat pubbliche ce ne sono a decine divise di solito in aree geografiche e tematiche.
Qua la chat è una sola. E spesso deserta. Come ora.

D'altronde, comunque, quando riesci a beccare qualcuno se escludi gli avvinazzati, i fanatici, gli "haters" e i provoloni non è che resta molto.
Il problema è che le persone serie si rompono dopo un po' e se ne vanno.
Prima dalla chat. Poi dal sito.......

Comunque dai....magari con Smino ci nasce una storiella!!!!
#possooffrireuncaffè

P.S. Ma possibile che nel 2017 ancora ci siano maschi (o femmine lsb) così cretini da cercare l'attracco con metodi così beceri? Non mi riferisco a Smino...parlo di quelli stile:
"sei uno schianto"..."come te non c'è nessuna"...."amore mio quando ci incontriamo"...."te lo ha mai detto nessuno che sei veramente attraente"...."i fiori si vergognano quando passi tu da quanto sono meno belli" o altro.
E poi basta di mandare al diavolo le femminucce solo perchè non ti mollano il numero del cellulare o non accettano la tua offerta da "Una botta e via!"......
Caro Stefano (upgrade) :D
io non sono così sospettosa e non penso che nessuno mi bolli come "indesiderabile" solo perchè ho parlato con te e forse ti ho anche difeso.
Semplicemente non era l'ora giusta, oppure davvero c'era poca gente, o forse ancora posso essere poco simpatica per le persone presenti, ci sta, non si può essere nelle grazie di chiunque.

"D'altronde, comunque, quando riesci a beccare qualcuno se escludi gli avvinazzati, i fanatici, gli "haters" e i provoloni non è che resta molto.
Il problema è che le persone serie si rompono dopo un po' e se ne vanno.
Prima dalla chat. Poi dal sito......."


Ti prego, non iniziare anche tu (come altri che se ne sono andati), a criticare le persone. Io non reputo le persone andate via come le più serie o le più intelligenti del club.
Ho già detto, c'è varia umanità, qui come da altre parti.
Ci può stare che non stia bene a tanti, trovo però ingiusto criticare.
(sorry ma è mattina presto, sono ancora un po' addormentata e già sfinita dal pensiero delle mille cose che mi toccano oggi - ci vorrebbe Smino con un caffè) - bye
NINA:
tu hai in parte ragione....ed in parte no.
Va bene non criticare "tout court", ma un idea te la devi pure fare.
Non va nemmeno bene passare sempre sopra a tutto quanto.
Non si può vivere neutralmente, senza prendere una posizione, come ormai sembra lo sport nazionale da qualche anno.
Quel "volemose bene" comunque e dovunque sdogana gente non troppo degna di stare in mezzo agli altri.
Si, se non si era capito io non sono uno di quello "pari opportunità".
A me pari opportunità va bene quando tutti si comportano correttamente e secondo criteri di normale convivenza civile.
Qua non siamo in un condominio dove quello del pianterreno si deve sopportare spazzatura, sgocciolamenti e rumori di quelli dei piani sovrastanti, siamo in un sito dove le persone manco sgomitano per passare, quindi non ci vorrebbe nulla ad essere educati e gentili.
A te sta bene il caffè di Smino, giusto, ma a me non stanno bene le presupposizioni e le intolleranze di altri solo perchè non sei e non la pensi come loro.
Vivi e lascia vivere, va bene.....ma questo va fatto a doppio senso.
E qua, mi sa, la gente vede solo cartelli a senso unico: il loro.
C'è un nemmeno tanto sottile limite fra lo sfottere pesante e la semplice burla amichevole (non credo te lo debba venir io a spiegare certo!), e io vedo solo (me escluso, ci mancherebbe) che specie con i nuovi si utilizza il solito "tiro al piccione" che manco degli scapestrati campagnoli farebbero...

Qua, Nina, non si tratta di dover trovare a tutti i costi persone intelligenti, di buona famiglia, con doti eccezionali: basterebbe gente semplice, seppure cordiale ed educata.
Ma se dire che molti l'educazione manco sanno cosa sia per te è criticare ed essere indisponenti...
Beh...allora io sono un criticone indisponente.
Hai ragione tu.

P.S. Dati i tuoi problemucci la prossima volta rispondi da rilassata a mente serena!!! :-)
nina57 ha scritto: Bello il sito come un bar :D a volte un po' spopolato....ieri sono stata in chat e per più di mezz'ora nessuno è venuto a salutarmi :( che devo dedurre da questo? sono poco simpatica? c'era poca gente a quell'ora? bisogna cambiare il barista?
per fortuna due anime belle sono arrivate alla fine ad offrire caffè e saluti :D


Secondo me, è vero che questo sito non ha tanti iscritti, oppure ha pochi iscritti attivi. Una volta ho visualizzato gli iscritti della mia regione, la maggior parte non ha la foto, ma non è un reato. Qualcuno si è limitatto a compilare solo la 1ma parte del profilo, cioè fino a 'città dove abita'.
Ho l'impressione che tanti si iscrivano e dopo non entrino più.
Riguardo alla chat. tutti abbiamo i nostri orari. A volte a mezzogiorno/l'una sono entrata perchè vedevo una signora che conoscevo. Ma una volta entrata ero da sola, dov'era l'altra signora? In un secondo tempo mi ha detto che stava facendo da mangiare. Oppure qualcuno entra e dopo va a vedere un film porno.
OK, ognuno può fare quello che vuole ma se vedo uno/a in chat presumo che quello/a ci sia. Io ho già parlato con Nina di quel pomeriggio dove ha detto che c era solo lei che vi era da mezz'ora.
C'era anche Smino (ma da fuori non l'avevo letto Nina, altrimenti ti avrei lasciata con quella serena compagnia.). Sono entrata e dopo un minuto Nina è uscita scrivendo che doveva portare fuori il cane. Al che sono restata sola io con Smino, il quale mi ha offerto caffè e fiori. Tutto quà.
Il resto della vostra dinamica non la conosco. Tu Colombo dici che solo Nina ti parla, forse hai creato una simpatia reciproca.
Anch'io so rendermi conto quando non sono simpatica a qualcuno. Essere in 2 presenti in chat e far fatica a dialogare è pesante.
Eppoi Colombo dì la verità, con me non parli in chat e dici nel forum che faccio confusione. Con la scusa che divago dai tuoi argomenti. :D Prova a seguire i miei. Ma appunto a volte si crea volutamente un distacco da un altra persona, si ha paura di dare troppa confidenza, o che quella persona si attacchi in qualche maniera.
Ma poi come qualcuno ha già scritto, perchè crearsi grosse aspettative dal club.? Se qualcuno non offende in chat a sua volta non verrà offeso. Se qualcuno vuole sparlare , sparlerà quando la persona in questione è uscita. Se qualcuno esce subito gli sono antipatica, me ne farò una ragione.
In due in chat è difficile scherzare , meglio con tante persone, e sperando che nessuno se la prenda a cuore.
susi_4ve ha scritto: Riguardo alla chat. tutti abbiamo i nostri orari. A volte a mezzogiorno/l'una sono entrata perchè vedevo una signora che conoscevo. Ma una volta entrata ero da sola, dov'era l'altra signora? In un secondo tempo mi ha detto che stava facendo da mangiare. Oppure qualcuno entra e dopo va a vedere un film porno.
.............OMISSIS...........................
Il resto della vostra dinamica non la conosco. Tu Colombo dici che solo Nina ti parla, forse hai creato una simpatia reciproca.
Anch'io so rendermi conto quando non sono simpatica a qualcuno. Essere in 2 presenti in chat e far fatica a dialogare è pesante.
Eppoi Colombo dì la verità, con me non parli in chat e dici nel forum che faccio confusione. Con la scusa che divago dai tuoi argomenti. :D Prova a seguire i miei. Ma appunto a volte si crea volutamente un distacco da un altra persona, si ha paura di dare troppa confidenza, o che quella persona si attacchi in qualche maniera.
Ma poi come qualcuno ha già scritto, perchè crearsi grosse aspettative dal club.? Se qualcuno non offende in chat a sua volta non verrà offeso. Se qualcuno vuole sparlare , sparlerà quando la persona in questione è uscita. Se qualcuno esce subito gli sono antipatica, me ne farò una ragione.
In due in chat è difficile scherzare , meglio con tante persone, e sperando che nessuno se la prenda a cuore.

ANCORA FAI CONFUSIONE SUSI:

Innanzitutto io NON HO MAI DETTO CHE SOLO NINA MI PARLA...
Ce ne sono a decine di forumiste che una volta in chat chiaccherano con me.
Alcune preferiscono la chat a due...quindi entrano quando mi vedono da solo o se entrano non parlano, ma effettivamente se sono solo si sentono libere di parlare visto che nessuno le può controllare.
E' altresì vero che alcune non entrano invece perchè vedono altre: forse vorrebbero una chat a due o semplicemente non sono io che cercano.
Ma si...parlo con diverse donne, non solo con Nina.
E comunque Nina la vedo una volta alla settimana forse...è sempre molto indaffarata specialmente ad andare a cercare su internet più nozioni possibili sull'argomento MILF (ihihihihihiihihihi).

Poi CHE VUOL DIRE CHE CON TE NON CI PARLO Susi....
Io se mi viene rivolta la parola parlo con tutte...difficilmente rompo le scatole.
Se entro e sei impegnata non vengo ad intromettermi...se entri tu e io sono li a far nulla non sono certo io che non voglio parlare, ma tu che non ti proponi.

CERTAMENTE fai confusione e divaghi.
Ma mica per questo con te non ci parlo.
Infatti ti rispondo.
Finchè ti comporterai bene non vedo il motivo di ...cestinarti!
Come ho fatto con le altre smorfiosette inconcludenti.

Io sicuramente NON HO paura di dare confidenza, ma E' ANCHE VERO che in qualcuna basta una parolina messa male che potrebbero crearsi GROSSE ASPETTATIVE mai alimentate da nessuno se non dalla persona stessa che le ha.
E comunque, tornando al discorso del sito...non è sul sito che bisogna avere aspettative...ma SUL GENERE UMANO.
E quello...spesso e volentieri...a lasciare a desiderare!

P.S. OH SUSI!!!! Donde la tirasti fuori quella dei film porno?
O che forse che TU uscendo dalla chat te li vai a visionare?
O sai per certo che qualcuno lo fa?
Magari uscendo dalla chat si entra in un altra...magari si mette su l'acqua per due spaghetti...magari suona il campanello e arriva una cara amica discinta che ti vuol mostrare il suo nuovo intimo appena acquistato ed indossato per provarlo e via di seguito...
O magari si prende su Wikipedia e si va a cercare il significato di MILF....MILF che non riguarda propriamente le TARDONE come molte erroneamente pensano, ma semplicemente DONNE SUBITO DOPO LA MATERNITA'.
Che, in alcuni casi, come nel sud ancora succede, potrebbe voler dire anche 14/116 enni....non solo 70 enni d'assalto! :lol:
Scusate, forse divago.
Qualcuno ha scritto:

.......Ce ne sono a decine di forumiste che una volta in chat chiaccherano con me.......

Ultimamente la mia memoria vacilla.
Me ne rendo conto dal fatto che non ricordo "decine" di forumiste.
Allora...vediamo un po' (cercando in ordine alfabetico, nessuno escludendo di quelle che credo siano ancora nel club) : Akimea, Clali, Consonanza, Farasabina, Gio1234, Gioia, Ladyinchat, Mariaterry, Mirelladue, Marrah, Nina, PaolaK, Romina3, Susi.........

quindi io ne ricordo solo 14 (me compresa !). Dove sono le altre 16? (per arrivare a 3 decine?).

L'ho sempre detto che sono brava a dare i numeri....ma questa volta mi mancano!. :lol:

Nina, aiutami tu!
Buona domenica a tutti.
Fara, a me ha fatto venire in mente quella scenetta di un film, ma non mi ricordo bene quale, dove c'era uno (forse Totò) che diceva: "Ma che dice, 'centinaia'! Migliaia! Addirittura decine!". :lol:

ps: cmq ti sei dimenticata annaav, alessandra, lililly...
Gentile Ancella e Gentile Olandese...io mi tengo fuori...si sa non frequento questa chat...però essendo generosa son pronta a cedere il mio numeretto d'ordine:). Sarei più curiosa di parlare con Psycho...anche per il mio lavoro potrebbe essermi utile. Poi vorrei sapere se le smorfiosette fanno fila a parte. Che io non lo sia lo sanno tutti qui:). Quindi da secessionista basca ( per via del baschetto) cedo il passo:)
Chiamata in causa rispondo: Fara, ti metti davvero a dare i numeri?
Ma che senso ha questo post?
Non per voler difendere nessuno, ma concediamo il beneficio dell'esagerazione anche a lui - mica è il solo qui dentro.
Che fai, le pulci ??? :D :D :D

P.S. poi non hai considerato che io da sola valgo 3, Susi forse anche di più, Gioia almeno 3/4 ecc.ecc.ecc. :D
CONSONANZA E NINA
Rispondo a Voi in quanto non vedo altri con cui parlare.

Non ho certo parlato di milioni di "fans", ma di qualche forumista.
Decine può voler dire anche una ventina.
In oltre un anno che sono qua ho conosciuto anche semplicemente quelle che fanno "toccata e fuga"...entrano...stan qualche giorno, capiscono che non c'è trippa per gatti (sia per pretese alte loro sia per alcuni elementi non certo in condizione di proporsi decentemente) e se ne vanno.
Ce ne sono letteralmente a decine e decine che lo fanno. Forse voi non ve ne accorgete: da donne non venite contattate magari...non è che tutte le femmine che si iscrivono gradiscono parlare con altre femmine...Così come io perlopiù cerco di non parlare con maschi.

Quindi...si...ho parlato con oltre 20 donne in circa due anni... non mi sembra molto...forse nemmeno una nuova al mese...
E quindi? E allora? Cos'è...da fastidio a qualche ochetta del Campidoglio? Gelosia di specie?
Ma veramente c'è gente che va a farsi i calcoli sfruculiando nei fatti altrui?
E dicono a me che mi intrometto, spio e mi faccio idee strane?
Ahahhahahahh che grasse risate.

Come sempre le cose escono fuori nel lungo periodo.
E scavando, scavando le miserie prima o poi spuntano fuori.
Come i rifiuti tossici della terra dei fuochi.
Meno male che io non ci abito in quelle vicinanze.
E che non ho nulla a che fare con certa gente.

P:S: NINA: ti sei messa a dare i numeri anche tu!!!!

P.S. 2 I Sorci spuntano sempre fuori se gli butti del formaggio.
E finiscono per essere inesorabilmente e definitivamente intrappolati.
OlandeseVolante ha scritto: ps: cmq ti sei dimenticata annaav, alessandra, lililly...



No, Olandese, mi sono fermata alle "forumiste" e non ho considerato certo anche le chattiste e tutte le iscritte al sito. :lol:

nina57 ha scritto: Chiamata in causa rispondo: Fara, ti metti davvero a dare i numeri?
Ma che senso ha questo post?
Non per voler difendere nessuno, ma concediamo il beneficio dell'esagerazione anche a lui - mica è il solo qui dentro.
Che fai, le pulci ??? :D :D :D

P.S. poi non hai considerato che io da sola valgo 3, Susi forse anche di più, Gioia almeno 3/4 ecc.ecc.ecc. :D



Nina, Nina.....E che senso vuoi dare a questo post? Nessuno....come tanti altri.
Ho fatto le pulci? Ma si, visto che è un ottimo sistema per non far vedere le proprie.
E poi, si, hai ragione Nina, concediamo esagerazioni.


Meglio stendere un velo pietoso.........
Io son contadinella
alla campagna bella
se fossi una regina
sarei incoronata
ma son contadinella
mi tocca lavorar

E cinquecento cavalieri
con la testa insanguinata,
con la spada sguainata
indovina che cos’è?

E tira e molla e molla e tira
e tira e molla e lascia andar!

E sono sono le ciliegie,
e sono sono le ciliegie
che maturano in giardin!

E tira e molla e molla e tira
e tira e molla e lascia andar
Io son contadinella
e non na' cagnolina
e ne na gellinella
non faccio coccodè.

la la la la la
la storia è tutta qua.

io so contadinella
e colgo le cerase
capisco ogni frase
non mi faccio abbindolar
.

la la la la la
la storia è tutta qua.

io son contadinella
e mica cittadina
nemmen delle montagne
capisco le magagne

la la la la la
la storia e tutta qua.

io son contadina
e scrivo la canzoncina
per far ridere la gente
anche se conta niente.

la la la la la
la storia e tutta qua.

io sono contadina
mica sono cretina
e chi vuol inteder intenda
e chiudo la faccenda.

la la la la la
la storia è tutta qua.



N.b. di produzione propria. Estemporanea e non copiata. :lol: :lol:

[b]P.s. [/b]Poesia prodotta al solo fine ludico. Da non intendersi come riferimento a cose o persone realmente esistenti.