Bene! Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su Yoga e Medicina Ayurvedica?
Praticate? Utilizzate la medicina Ayurvedica? Sapete che relazione c'e' tra queste due scienze?
Attendo con piacere i vostri commenti.
pratico lo yoga da parecchi anni e lo trovo fantastico,innanzitutto dal punto di vista fisico,fa molto più di palestra e altro a qualunque età,può essere praticato da chiunque.a me ha rimesso in sesto la schiena e mi ha evitato l'intervento al tunnel carpale,dopo alcuni mesi non avevo più problemi alle mani.inoltre calma tantissimo,scarica nervosismo e stress alla grande.naturalmente la filosofia unita alla disciplina corporea è la pratica per ottenere migliori risultati e per evolversi piano piano spiritualmente.per praticare la meditazione una seduta di yoga è l'ideale,calma e distende i muscoli e prepara alla tranquillità per la meditazione,meraviglioso lavoro su se stessi,che ci fa capire chi siamo e quali sono le cose essenziali della vita.è una pratica che consiglio spesso ad amici e conoscenti,dovrebbe essere inserita nelle scuole e anche in ospedale,dove lavoro,anche perché insegna a respirare correttamente ed ad incamerare energia.la medicina ayurvedica la conosco un po' in teoria,ho ricevuto un massaggio in India,ma non ho avuto modo di seguire trattamenti qui da noi,mi interessa.
Non ho mai praticato queste discipline e non le conosco con mio rammarico,però credo che, soprattutto alla luce dei nuovi approcci scientifici, siano degni di grande attenzione, non tanto x ottenere subito un beneficio che tarda ad arrivare con la medicina tradizionale, ma per educarsi ad impostare un nuovo stile di vita.