Risposte alle domande piú frequenti

  • Iscrizione

    1. La registrazione e l'uso di tutte le funzioni di Club-50plus sono completamente gratuite. Come socio non-Premium è possibile inviare messaggi individuali solo a soci Premium; per poter inviare messaggi a tutti i soci, si deve sottoscrivere un abbonamento Premium. Per maggiori informazioni cliccare qui.


    2. Come socio Premium si hanno i seguenti vantaggi:

      • » In media 35 volte più richieste di contatto!
      • » Illimitate richieste di contatto verso altri soci.
      • » Illimitate richieste di contatto da parte di altri soci.
      • » Visibilità degli ultimi visitatori del proprio profilo.
      • » Uso illimitato della chat privata.
      • » Messaggi privati ad altri soci nelle chat pubbliche.
      • » Accesso alla ricerca avanzata.
      • » Possibilità di lasciare messaggi nel registro degli ospiti di altri soci.
      • » Possibilità di spedire email a più contatti contemporaneamente.

      I soci Premium sono riconoscibili dal simbolo „Premium". Per maggiori informazioni cliccare qui.


    3. E' possibile scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

      • » Carta di credito (VISA o MasterCard)
      • » PayPal


    4. Per modificare la durata dell'abbonamento, andare nel menù principale "Profilo => Impostazioni" al punto "Status".


    5. No, l'abbonamento Premium può essere disdetto in qualunque momento, senza dover rispettare alcun termine, andando nel menù principale "Profilo => Impostazioni" al punto "Status". Dopo aver disdetto l'abbonamento, nello stesso punto del profilo sarà mostrato la durata residua.


  • Il mio profilo

    1. E' possibile modificare il proprio profilo ogni volta che lo si desidera. Per far questo, basta loggarsi con il proprio nickname e la propria password e cliccare su "Profilo => il mio profilo" nel menù principale.
      Attenzione: solo quando un profilo viene regolarmente attualizzato, esso apparirà in cima alla lista dei risultati di una ricerca, e potrà così essere facilmente trovato!


    2. Si, le possibilità di essere contattato/a migliorano notevolmente! I profili con una foto vengono cliccati in misura decisamente maggiore di quelli senza! Di conseguenza, si raccolgono anche più preferenze.


    3. Per pubblicare una foto, andare nel menù "Profilo => Il mio profilo" cliccare su "caricare una foto", cercare la foto sul disco rigido e farla caricare. I soci Premium possono anche inviare la propria foto, indicando il loro nickname, a info@club-50plus.it. La foto verrà pubblicata al più presto.
      La foto da inserire nel profilo deve essere un vostro ritratto. Foto di auto, moto, animali domestici, ecc saranno cancellate, così come foto di personaggi famosi o fumetti. Foto sexy o volgari saranno immediatamente rimosse e comporteranno inoltre la cancellazione del profilo.


    4. Le foto caricate dai soci vengono pubblicate immediatamente. Per le foto inviate tramite email, c'è bisogno in genere di 2-3 giorni lavorativi.


    5. In Club-50plus ogni socio ha a disposizione una galleria per le proprie foto e video, con 10 MB di spazio. La relativa funzione si trova nel menù principale "Profilo => Le mie gallerie".


    6. Nel menù "Profilo => Impostazioni" è possibile modificare la proprio password in ogni momento. Per modificare il nickname, invece, c'è bisogno di inviare un'email, specificando il vecchio e il nuovo nickname a info@club-50plus.it. Sarete avvisati, quando il vostro profilo è stato modificato.


    7. I "Top 10" hanno principalmente lo scopo di presentare ai nostri soci i profili più interessanti. I "Top 10" sono scelti tra i soci che sono soci Premium, hanno un profilo completo di foto e sono stati i più cliccati in un giorno. Ogni notte il conteggio dei click viene azzerato e re-inizializzato.

      Indipendentemente da questo meccanismo, ci riserviamo di escludere dai Top 10, almeno temporaneamente, profili la cui foto sia sfocata, troppo piccola o dalla quale non sia possibile riconoscere chiaramente il volto del socio; oppure nel caso che lo stesso socio compaia permanentemente nella lista.


  • La mia casella di posta

    1. Quando qualcuno risponde ad un vostro annuncio, riceverete una notifica automatica al vostro indirizzo email privato. E' quindi possibile leggere il messaggio stesso loggandosi a Club-50plus con i propri dati e cliccando su "Casella di posta => Posta in arrivo" nel menù principale.


    2. No, non ce n'è bisogno. Il vostro nickname viene mostrato automaticamente al destinatario del messaggio, che ha così la possibilità di visitare il vostro profilo.


    3. Nella cartella "Posta inviata" ogni messaggio è contrassegnato da un simbolo che indica se il messaggio è stato ricevuto, letto o se è stata inviata una risposta.


    4. Anzitutto leggete i nostri consigli nel menù principale "Servizi => Tipps and Tricks". Inoltre controllare che l'indirizzo email privato indicato sia corretto. Per far questo, loggarsi con i propri dati e cliccare in "Profilo => modificare il mio profilo" nel menù principale. Cliccando sul bottone "Modificare", verrano visualizzati gli indirizzi email che sono stati forniti a Club-50plus. Nel caso non fossero corretti, possono essere attualizzati.


    5. Per prima cosa, non dovete gettare subito la spugna! Forse i soci che avete contattato hanno ricevuto un gran numero di messaggi, e non possono rispondere a tutti subito, o non controllano la propria posta regolarmente. Abbiate ancora un po' di pazienza! Se proprio non dovesse succedere nulla, provate ancora una volta. L' indice di attività indice di attività di un socio mostra il livello di attività di ciascun membro di Club-50plus.


  • Ricerca

    1. Provate ad indicare solo le prime 1-3 cifre del CAP. Verranno mostrati tutti i soci, il cui CAP inizia con le cifre da voi indicate.


    2. Per poter avere a colpo d'occhio un'idea del grado di attività di un socio, abbiamo introdotto l'"indice di attività". Nel profilo di ogni socio sono presenti delle stelline, che vengono assegnate secondo i seguenti criteri:

      1. Il profilo del socio è completato per almeno il 90%.
      2. Il socio è un socio-Premium.
      3. Il socio si è loggato almeno 20 volte negli ultimi 30 giorni - viene conteggiato solo 1 login al giorno.
      4. Il profilo del socio è stato visitato almeno 300 volte negli ultimi 30 giorni.
      5. Il socio ha risposto a minimo il 75% delle email ricevute negli ultimi 30 giorni.

      In tutto è possibile avere un massimo di 5 stelline. Più alto è il numero di stelline, più è possibile assumere che colui che ha postato un annuncio sia un socio molto attivo, dal quale potete essere ragionevolmente sicuri di ricevere una risposta.
      Viceversa questo vuol dire anche che gli altri soci presteranno una particolare attenzione ai vostri messaggi, quante più stelline voi possedete.


  • Chat

    1. In genere è sufficiente far ripartire il browser. Raramente la chat potrebbe essere non disponibile - in questo caso, riprovare a collegarsi dopo qualche minuto.


    2. Il problema è dovuto alla configurazione dei cookies - Firefox blocca l'utilizzo di alcune funzionalità se i cookies non settati come Accettare sempre . Autorizzare ogni volta l'installazione dei cookies purtroppo non è sufficiente.


    3. Entrare ed uscire dalla chat più volte in un breve intervallo di tempo, può causare problemi per i dati salvati nel browser. In questo caso può essere d'aiuto il ripulire completamente la Cache del Browser.


    4. Questo messaggio è purtroppo poco chiaro, ma non è possibile cambiarlo. Ogni volta che si accede alla chat, viene generato un collegamento, che ha una validità di due ore. Il messaggio "Wrong password" indica che questo collegamento non è più valido. Per effettuare un nuovo collegamento, chiudere e riaprire la finestra della chat. Verrà in questo modo generato un altro collegamento, valido per altre 2 ore. Nota: questo intervallo di validità riguarda solo l'accesso alla chat - una volta effettuato il collegamento, non si viene automaticamente estromessi dalla chat dopo 2 ore!


    5. In questo caso l'accesso alla chat è stato bloccato. Per chiarire il problema si prega di rivolgersi al nostro Servizio Clienti utilizzando l'apposito formulario.


  • Aspetti tecnici

    1. Per poter utilizzare al meglio Club-50plus potete utilizzare uno dei seguenti browser:

      • » Internet Explorer: versione 9.0 o più recente
      • » Firefox: ultima versione
      • » Chrome: ultima versione
      • » Safari: versione 7.0 o più recente

      Anche altri standard browser possono essere utilizzati, ma non sono stati testati da noi.

      Inoltre è assolutamente necessario, che nelle opzioni del vostro browser i Javascript e i Cookies siano consentiti. Queste impostazioni si trovano ad esempio in Microsoft Internet Explorer in "Strumenti => Opzioni Internet => Privacy => Media" o in Firefox in "Opzioni => Privacy => Accetta i cookies dai siti".


    2. Nel caso di difficoltà di navigazione o aggiornamenti nel sito Club-50plus, il problema risiede la maggior parte delle volte nel browser o nella vostra connessione locale. Provate con una o più delle seguenti soluzioni:

      Se utilizzate Internet Explorer (Windows):

      a) Svuotare la cache del browser e cancellare i cookies:

      1. Aprire il menù "Strumenti" e scegliere la scheda "Generale" .
      2. Cercare la voce "Cronologia esplorazioni" e cliccare su "elimina".
      3. Cliccare alla voce "File temporanei Internet" su "Elimina".
      4. Cliccare alla voce "Cookie" su "Elimina".

      b) Assicuratevi che i JavaScript siano attivati nel vostro Browser :

      1. Aprite il menù "Strumenti => Opzioni Internet".
      2. Cliccare sulla cartella Protezione.
      3. In "Livello di protezione per l'area" scegliere il livello "Medio",
      4. Cliccare su OK.

      c) Inserite Club-50plus.it come un sito attendibile:

      1. Aprite il menù "Strumenti => Opzioni Internet".
      2. Cliccare nella cartella Protezione sull'icona "Siti attendibili" e quindi sul tasto "Siti.. ".
      3. Inserire "Club-50plus.it" nel campo "Aggiungi il sito Web all'area:".
      4. Assicuratevi che il check "Richiedi verifica server (https:) per tutti i siti dell'area" non sia attivo, e cliccate su "Aggiungi".
      5. Cliccare su "Chiudi".
      6. Cliccare su "OK".


      Nel caso usiate Mozilla Firefox:

      a) Svuotate la Cache del Browser e cancellate i Cookies:

      1. Aprite il menù "Privacy => Cronologia => Cancella cronologia recente" e dal menù a discesa "Intervallo di tempo da cancellare: " selezionare "tutto".
      2. Cliccare sulla freccia accanto a "Dettagli" per visualizzare l'elenco degli elementi da eliminare; selezionare Cookie e assicurarsi che non siano selezionati gli altri elementi che si intende conservare.
      3. Fare clic su "Cancella adesso".

      b) Assicuratevi che i JavaScript siano attivati nel vostro Browser :

      1. Selezionare "Strumenti => Opzioni => Proprietà Web" .
      2. Seleziona la casella di controllo accanto ad "Abilita JavaScript".
      3. Cliccare su "OK".

      c) Inserire Club-50plus.it come sito attendibile :

      1. Aprite il menù "Strumenti => Opzioni => Privacy", nella sezione "Cronologia" scegliete "Utilizza impostazioni personalizzate" dall'elenco.
      2. Cliccate su "Eccezioni" accanto a "Accetta i cookie dai siti".
      3. Digitate Club-50plus.it.
      4. Cliccate su "Permetti".


      Nota: le istruzioni di cui sopra sono valide per le versioni Internet Explorer 7.0 und Firefox 20.0. Nel caso non riusciste ad eseguire le azioni indicate con queste istruzione, vi consigliamo di consultare l'aiuto online del vostro browser, o di scaricare una versione più recente.

Contattaci

Hai ulteriori domande? Si prega di riempire il seguente formulario, saremo lieti di aiutarvi.