La terza etá.. del bengodi!

A volte la vita sembra una corsa frenetica, in cui non ci si ferma mai e si perseguono continuamente traguardi di diverso tipo, uno dopo l'altro, in maniera incessante. Eppure, pian piano, arriva un momento in cui si comincia a capire di aver fatto tanta strada e ad apprezzare tutto ciò che si è realizzato. E' capitato anche a voi, vero?

E allora, vuol dire che è arrivato il momento di concedervi qualche piccolo lusso, di prendervi un po' di tempo per voi, solamente per divertirvi e togliervi quegli sfizi che avete sempre rimandato.

Il momento giusto per divertirvi un po'

La terza etá è il momento in cui, da un lato, cominciate a tirare le somme di quanto avete fatto, e questo vi fa sentire, in qualche misura, realizzati e orgogliosi; ma dall'altro, adesso desiderate, come non mai, di dedicarvi al presente e guardare a un futuro fatto di svaghi e piccole gioie, per assaporare la vita come forse non avete fatto mai in precedenza. Adesso che i figli sono grandi e sistemati, gran parte delle preoccupazioni che vi avevano accompagnato per anni vanno svanendo; allora è giusto concedersi un po' di sano relax. Chissà a quante vacanze e a quanti week-end fuori città avete rinunciato, pensando che le priorità fossero sempre altre: ora, però, è il momento giusto per partire.

Viaggi e serate fuori: un po' di sana libertà!

Un viaggio in giro per l'Italia, un soggiorno all'estero, una favolosa crociera: adesso che siete over50 potete concedervi vacanze lunghe tutte da vivere, con la piacevole compagnia di partner e amici altrettanto liberi e senza troppi pensieri. Basta col solito tran-tran quotidiano, fatto di responsabilità e orari da gestire in funzione dei figli, della famiglia e del lavoro. E' il momento di concedervi qualche cena fuori, di uscire di casa e respirare l'aria della città, della gente che se ne va in giro, del mare, dei parchi, dei buoni ristoranti che non frequentavate mai.

Scoprire nuove passioni e coltivare i vostri interessi

Il tempo trascorso in famiglia rimane sicuramente il più importante e il più bello, perché vi gratifica, vi fa sentire importanti e vi consente di godere appieno dell'affetto di chi vi vuole bene, a cominciare dai nipotini. Ma è giusto anche continuare a coltivare le vostre passioni e gli interessi puramente personali, crearvi e mantenere una vostra rete di relazioni sociali, appassionarvi ad appuntamenti ed eventi mondani.

Non c'è niente di meglio, ad esempio, di partecipare ad un week-end culturale, una soluzione che aggiunge al piacere del viaggio l'opportunità di arricchirvi e di scoprire nuove cose di ogni genere. Potete scegliere tra mostre d'arte, presentazioni di libri e fiere tematiche, o meglio ancora delle visite guidate presso siti di interesse storico o archeologico, palazzi famosi all'interno di grandi città, chiese o monumenti di importanza nazionale.

I viaggi all'estero sono finalmente un'eventualità a portata di mano, senza gli impegni che vi tolgono tutto il tempo per ogni piccolo lusso. E così, potrete partire alla scoperta di quei luoghi che avete sempre sognato: romantiche capitali sul fiume, graziose località montane, viziose città con casinò, magnifiche spiagge soleggiate. La terza etá è sicuramente il momento in cui potete finalmente pensare più a cuor leggero al divertimento, con il piacere di frequentare tanta altra gente simpatica e socievole e la possibilità di fare nuovi incontri ogni volta.

Per scoprire tante nuove occasioni di divertimento e conoscere altre persone che hanno voglia di godersi al massimo il proprio "agognato" status di over50, iscrivetevi anche voi ad un club di incontri per over50. E' sufficiente registrarvi su uno di questi siti di incontri online, che vi darà la possibilità di prendere contatti e poi conoscere dal vivo tanta gente interessante.

Conoscere nuove persone per condividere esperienze

Con tutta l'esperienza che caratterizza questa fortunata fase della vostra vita, non è proprio il caso di lasciarsi prendere dalla timidezza: iscriversi è facilissimo e si può stare sicuri al 100%. I club di incontri per over 50 sono organizzati in maniera molto discreta, con il solo obiettivo di favorire l'incontro tra persone che desiderano star bene insieme e godersi un po' la vita.

E allora, perché non provare. Ci si incontra, ci si conosce e si aprono nuove opportunità di sano divertimento. Una cena fuori, un film al cinema, un rilassante week-end alle Terme o in una moderna SPA, dove potrete condividere il piacere del relax in piscina, tra vasche idromassaggio, sauna e piacevoli massaggi rigeneranti. Ritroverete insieme il benessere della persona, del corpo e della mente, per affrontare con la giusta dose di energia gli anni migliori, e aggredire la vita come non avete fatto neanche a vent'anni.

Eh, sì, in fondo, la terza etá vi riserva tantissimi vantaggi e infinite opportunità: perché non coglierle? Pensate a divertirvi: ora è il momento giusto!

Photo: © Fotalia - asivpostink49

EMILIA31, 02.03.2017

Questo articolo non ha ancora alcun commento.