Alla ricerca dello scatto perfetto.

Alla ricerca dello scatto perfetto.

0 | 137 Visite

Se l'immagine non è tutto, è anche vero che in molti casi riveste una certa importanza.

Per aiutarvi a realizzare una foto che renda più facile fare nuove conoscenze in un sito di incontri, abbiamo chiesto qualche consiglio al fotografo professionale Saskia Nelson.

Se volete fare incontri di qualità, ecco una semplice ma efficace cosa da fare: pubblicare sul profilo la foto giusta!

Innanzitutto – sostiene Nelson– postare una foto di qualità attirerà contatti di qualità.

Una fotografia curata e ben fatta, infatti, darà l‘impressione che siete persone serie e motivate in cerca di nuove amicizie o di un nuovo amore e non mirate a solo incontri casuali. Perciò cominciate a eliminare le vostro foto vecchie, mosse e di scarsa qualità e chiedete ad un vostro amico (meglio se appassionato di fotografia) di aiutarvi.

 

Una bella foto.

Il modo in cui vi sentite con voi stessi e nella vita, si riflette inevitabilmente nella vostra foto. Quindi, quando deciderete di scattarvi nuove fotografie, fate in modo di stare bene con voi stessi, in forma e sopratutto di buon’umore. Magari il vostro peso non sarà quello ideale o non avrete il viso che vorreste, ma sarà la fiducia in voi stessi che vi permetterà di ottenere una bella foto, nonostante le imperfezioni.

Provate a comprare un nuovo capo di abbigliamento, a rinfrescare il taglio di capelli o fare qualsiasi piccolo cambiamento che vi faccia sentire bene. Il vostro stato d’animo si rifletterà nella fotografia.

 

La vostra storia.

Più le vostre foto riusciranno a trasmettere che persona siete, più daranno indizi su di voi, sul vostro stile di vita e susciteranno interesse negli altri iscritti.

Uno dei modi migliori di rivelare qualcosa della vostra personalità è sicuramente attraverso l’abbigliamento, perciò provate ad indossare ciò che scegliereste per il primo appuntamento.

Un altro modo di far trapelare qualcosa di voi, è andare in un luogo che amate o fare qualcosa che vi piace. Fotografatevi mentre visitate il vostro mercato preferito, mentre mangiate un cornetto fresco del forno sotto casa, o in sella alla vostra bici al parco. Il vantaggio di questi scatti – specialmente se destinati al profilo di un sito di incontri online– è la spontaneità, il non apparire artefatti o troppo in posa.

Poche idee? Provate con un oggetto particolare che catturi l´attenzione: un gelato, un cappello particolare, un fiore, un animale…. Insomma, tutto ciò che possa rendere la vostra foto vivace e spontanea.

 

Differenziatevi!

Per rendere davvero uniche e indimenticabili le vostre foto, dovete cercare di differenziarvi. Per farlo, dovete usare immagini in alta qualità che abbiano una giusta dimensione e siano a fuoco con degli sfondi puliti a contrasto. Se eliminate ogni foto sfocata, mal tagliata o magari datata, vedrete subito aumentare il numero delle visite sul vostro profilo.

State attenti ad essere il soggetto principale della foto. Non solo non è permesso dal regolamento del sito, ma l’effetto sarebbe di sicuro meno impattante. Siate il punto focale della foto.

 

Per concludere, vi propongo una frase del grande fotografo americano Alfred Stieglitz che mi sembra riassuma in modo perfetto quanto scritto fin’ora:

“Nella fotografia c’è una realtà così sottile che diventa più reale della realtà” 

 

 

Foto: Anastasia BorisovaPixabay 

EMILIA31, 25.03.2021

Questo articolo non ha ancora alcun commento.