Consigli per creare un profilo di successo.

Consigli per creare un profilo di successo.

0 | 181 Visite

Comincia con una autentica descrizione di te, (barare è una perdita di tempo!), sii creativo, sorprendi e suscita la curiosità di chi ti legge. Devi innanzitutto apparire come una persona piacevole e degna di fiducia, qualcuno che si potrebbe tranquillamente incontrare nella vita "reale"... Sii conciso, originale ma efficace: cerca di dire l'essenziale in poche righe.

Oltre a una buona descrizione, anche la scelta delle foto e del nickname è importante! Posta foto attraenti, amichevoli e rappresentative della tua personalità in grado di incuriosire i visitatori del tuo profilo e rendendoli desiderosi di conoscerti.  Per quanto riguarda il nickname, scegline uno che attiri l’attenzione degli altri membri evitando assolutamente di indicare i tuoi veri dati anagrafici.

 

La tua foto del profilo.

Una foto destinata alla pubblicazione dovrebbe innanzitutto comunicare positività.  Sarebbe molto semplicistico dire che la bellezza o l'età siano le uniche cose che contano e che le persone con un aspetto meno aggraziato avranno più difficoltà di altre ad attirare l’attenzione. L'ambientazione, l'atmosfera, l'arredamento intorno a te e la qualità della foto sono fattori importantissimi.  Scegli un ritratto in cui appari da solo, di fronte o di profilo, ma ben centrato: il tuo viso deve essere riconoscibile! Non sono ammesse foto con altre persone (adulti o bambini), né foto in costume da bagno, in biancheria intima o "a torso nudo". Evita preferibilmente anche quegli accessori (grandi occhiali, cappelli ecc.) che nascondano il tuo viso. Non lo sottolineeremo mai abbastanza: non caricare foto scure, notturne o troppo piccole e posta uno scatto recente! Ricorda che una foto è spesso un aiuto, ma può anche dissuadere le persone dal contattarti. Fai attenzione agli scatti che potrebbero dare l'impressione di rivelare certi tratti sgradevoli della tua personalità (abbigliamento o aspetto trasandato, scatti in ambienti disordinati o inadatti, ecc) Lo stesso dicasi per le foto troppo da vicino, con primi piani scattati dal basso, dove sono le narici a fare da protagonista…

Entrare in contatto con una persona sconosciuta è sempre un salto nel buio. Considera che il poterne vedere l’aspetto, può rendere più facile e spontaneo decidere di rompere il ghiaccio.

 

Le tue foto della galleria.

Ti consigliamo vivamente di sfruttare la tua galleria fotografica per caricare delle foto in cui appari in diverse cornici e situazioni. Puoi anche pubblicare una foto di qualcosa che ti piace particolarmente: luoghi, paesaggi, i tuoi parenti, i tuoi hobby, le tue passioni ecc.  I profili con diverse foto vengono visualizzati più spesso perché ispirano fiducia. Se la persona ti attrae su più di una foto, è già un buon segno :-). Considerati come un pittore che me usa le sue immagini per trasmettere le proprie emozioni e impressioni. Ti suggeriamo inoltre di dare un titolo ad ogni foto. Questo darà al visitatore del tuo profilo una visione più completa della tua personalità e lo aiuterà a capire chi sei e cosa conta nella tua vita!

 

Scegliere il tuo nickname.

Come si fa a scegliere un soprannome accattivante che attiri l'attenzione degli altri membri? Anche qui, siate creativi! Il nickname è un elemento importante per decidere se gli altri membri cliccheranno sul tuo profilo per saperne di più. Evita un soprannome troppo banale che si perderebbe tra i tanti altri simili già presenti, che contenga solo numeri o che sia ridicolo! Dovrebbe essere il più significativo possibile e darti un'identità unica che puoi usare come riferimento in tutte le tue interazioni virtuali e faccia a faccia con le persone che ti interessano. Per aiutarti, ecco alcune domande: Quali sono i tuoi soprannomi, le tue passioni, i tuoi hobby, le tue qualità? Ti piace un particolare pittore, attore, scrittore o un altro personaggio noto? Sii onesto con te stesso. Se decidi di usare uno pseudonimo come Kandinsky005, senza essere veramente attratto dalla pittura, qualora venissi contattato da qualche conoscitore d’arte, le vostre conversazioni potrebbero prendere una piega imbarazzante... Usa l’immaginazione per inventare uno pseudonimo che susciti la curiosità dei tuoi potenziali interlocutori.

Infine, non usare pseudonimi volgari, a sfondo sessuale o illeggibili che metterebbero in dubbio la serietà della tua presenza nel sito. Evita tassativamente anche un nickname con informazioni personali come il tuo nome e cognome o numero di telefono. È sempre possibile modificare il tuo nickname facendone richiesta al Support.

Solo gli amministratori del sito possono cambiare il tuo nickname, invia la tua richiesta a: support@club-50plus.it indicando il nuovo nickname.

 

A questo punto la palla passa a voi e buona fortuna!

 

Foto: Mila Supinskaya /Adobe Stock

EMILIA31, 19.08.2021

Questo articolo non ha ancora alcun commento.