Fatevi conoscere!

  • Fatevi conoscere!
    4  | 413 Visite

     

    Il primo passo è fatto.

    Dopo tante titubanze, vi siete iscritti in un sito di incontri online. Non importa che stiate cercando l’anima gemella o solo un’amicizia con cui condividere il tempo libero e fare due chiacchiere. La procedura rimane la stessa: l’obiettivo è farsi conoscere e stimolare il maggior numero di contatti tra i quali poter poi trovare ciò che si cerca.

    Eppure, nonostante abbiate fatto tutto correttamente, dopo qualche tempo vi accorgete che il numero di contatti è inferiore a quanto vi aspettavate.  Perché?

    Limitarsi a presentare se stessi non è sufficiente. È importante aumentare quanto più possibile la propria visibilità sul sito. Il Club 50plus-treff offre a tal fine diversi strumenti che vi permetteranno di farvi notare e incrementare il numero di contatti.

     

    Prendiamoli in considerazione uno per uno:

     

    Aumentare la visibilità del mio profilo

    Scegliete con cura la foto da apporre nel vostro profilo… sì proprio quella in cui vi sentite maggiormente voi stessi e valorizzati. In fondo l’immagine che date di voi è il vostro primo biglietto da visita, ( Fare centro con la foto profilo su un sito d´incontri ). Completate in modo esaustivo le informazioni relative al vostro profilo descrivendo gli aspetti più significativi della vostra vita e della vostra personalità. Una descrizione ben fatta vi renderà interessanti agli occhi dei lettori.

     

    Scrivere su Blog e Forum

    Partecipate attivamente alle discussioni sui diversi argomenti proposti dai soci e date il vostro contributo integrandoli con nuovi spunti di discussione. Scrivendo in modo personale e rispettoso delle opinioni altrui vi farete conoscere, aggiungendo tasselli importanti alle informazioni già presenti nella descrizione del vostro profilo. Se ci pensate bene, è una situazione paragonabile a quando si incontrano persone nuove ad una festa o a una cena. Di primo impatto è l’aspetto fisico a colpire, ma è solo intavolando una conversazione e con il procedere della stessa, che le due persone riusciranno a capire se sono sulla “stessa lunghezza d’onda” e se valga la pena di approfondire ulteriormente la reciproca conoscenza.

     

    Entrare nei “Gruppi regionali”

    Il Club 50 plus-treff offre la possibilità di creare (scrivendo al Support ) e partecipare ai così detti “gruppi regionali”, che permettono a soci residenti nella stessa zona di incontrarsi e organizzare gite o eventi alle quali partecipare insieme. (per trovare quello più vicino a te, sulla barra rossa seleziona “gruppi” e poi “gruppi regionali”)

    Infatti, se da una parte succede spesso di essere impazienti di poter uscire dal mondo virtuale e incontrare “de visu” i nostri interlocutori di tastiera, dall’altra ci si sente talvolta anche bloccati, intimoriti per l’incognita che riserva sempre il primo incontro a due.

    Ecco che allora partecipare alle attività organizzate dai gruppi regionali potrebbe essere l’alternativa giusta per ovviare al dilemma “vado o non vado…” tipico dello stato d’animo che precede un incontro di coppia. E se anche a fine giornata non foste riusciti a incontrare chi speravate, avrete quantomeno trascorso alcune piacevoli ore in compagnia e arricchito la vostra piattaforma di conoscenze.

     

    Leggere e commentare gli articoli del Magazine

    Ogni settimana viene pubblicato un nuovo articolo nella rivista del nostro sito. Gli argomenti sono i più vari e cercano di offrire spunti di discussione e interazione tra i soci. In molti casi viene richiesta anche l’opinione dei lettori che possono commentare ed arricchire i temi proposti con esperienze personali ed idee. Il vostro contributo è fondamentale per tenere “vivo” ed aggiornato il sito creando un’atmosfera vivace e favorevole allo scambio.

    Insomma possiamo concludere che, come nella vita “reale”,  conoscere e farsi conoscere rimane lo strumento principe per ampliare il circolo di relazioni, nel senso più ampio del termine. Allora perché non provarci?

     

     

    Foto: (c) nadia1992 / fotolia.com

     

    E voi, partecipate attivamente alla vita dei social network? Quali esperienze avete avuto?

     



    EMILIA31, 13.07.2017


Gioia59 2 | 13.07.2017 21:47

  • Gioia59
  • Partendo dall'inizio direi che sono entrata nel club per curiosare dopodichè ho pensato allargare le mie conoscenze anche nel virtuale e come sito d'incontri capirne le dinamiche
    Mi ci sono buttata a capofitto, “immersione totale" ma notavo, a mio modesto parere, che gli strumenti offerti dal club spesso non venivano né utilizzati nel modo corretto, né “sfruttati” nel potenziale che offrono!!.

    Primo passo, in media dopo una registrazione e la scelta di un nickname col quale presentarsi. ho iniziato con metter giù il mio profilo il più vicino possibile al mio "vero io" per non deludere eventualmente chi volesse conoscermi : come mi descrivo così sono !

    Secondo passo, cercare di farmi conoscere, nulla di meglio che un Forum ed una chat !
    Tutti, in teoria, possono scrivere sui forum anche se si è resa sempre più necessaria la presenza di moderazione. Il forum è uno spazio online di condivisione dove poter intavolare delle discussioni specifiche e si inizia a farsi conoscere chiedendo, dando opinioni oppure aprire qualche argomento interessante e/o spassoso
    Pian piano iniziano le conoscenze, si entra in gruppi regionali per restringere un pò il cerchio ecc

    Devo dire che ho saputo di persone che si sono conosciute in chat/Forum , si sono incontrati " face to face" e ad oggi sono ancora insieme,(affettivamente)

    Personalmente, circa due anni fa avevo aperto il gruppo Regionale , organizzato un incontro e credetemi sono arrivati utenti da ROMA, si , da Roma, che con il tempo non vedevo più come utenti casuali bensi come conoscenze approfondite
    Quindi perchè cestinare oppure accantonare la possibilità di incontri virtuali trasformandoli in reali ?
    Certo capita anche di incappare in situazioni ambigue, basta saperle riportare nel verso giusto, sembra facile dirlo ma si può, tutto si può se si vuole Piccolo esempio :
    Non vi è mai capitato di leggere un profilo tipo : sono sincero , educato, alto, piacevole ecc ecc poi ti incontri e dal vivo risulta essere tutt'altro ...! Delusione e via..
    Ecco perchè reputo il profilo importante, è un biglietto da visita importante cercando di essere il più sinceri possibili con se stessi e con gli altri come nella vita reale, perchè nascondere la/le verità ?

    Concludo dicendo che il club sicuramente accorcia le distanze, si possono stringere nuovi legami con persone che possono avere molto da darci, a livello professionale, ma anche personale, trovare un terreno di confronto, scambio di idee, opinioni,incontri, leggere anche il magazine traendone spunto per argomentare , i servizi offerti ecc ecc


    Ecco....! io sono ancora quà Eh già... Ormai sono vaccinata, sapete, ci vuole fantasia e allora che si fa? Io sono ancora qua, eh già, eh già.!!!¸.♬´¯`♬¸¸.♩.. Ahahahah Vasco ! ♫ ♪ ♫ ◔◡◉

EMILIA31 0 | 17.07.2017 10:03

  • EMILIA31
  • grazie Gioia59 per il tuo commento!
    Insomma, per tanti aspetti, è valsa la pena di averci provato, no?

Gioia59 1 | 17.07.2017 11:49

  • Gioia59
  • Prego ! Si Emilia31, provare per credere ! il mio motto è: Mai mollare !
    ed infatti come dice Vasco io sono ancora quà....
    Attendiamo altri commenti dai veterani e magari anche dalle new entry,
    Buon lavoro !

clali2015 1 | 19.07.2017 20:17

  • clali2015
  • Emilia grazie per questo articolo,esaustivo e utile anche per gli iscritti che hanno meno dimestichezza nell’interagire tramite il web e le community.

    Mi sono iscritta circa due anni fa,volevo riprendere con la mia passione per il ballo che avevo lasciato in disparte da troppi anni, non sapendo da che parte cominciare e dopo aver digitato su un motore di ricerca qualcosa di simile a “gruppi +veneto+ gite+ballo+amicizia” tra gli altri, è uscito Club 50 Plus che mi ha colpita innanzitutto perché mi è sembrato un sito serio e frequentato da persone per bene,cosa principale per me e pure colte, un altro importante valore aggiunto che per la sua impostazione tra forum, chat e magazine mi dava l’opportunità di interagire con persone che difficilmente avrei avuto modo di conoscere altrimenti e con loro scambiare opinioni e organizzare il tempo libero.

    Apprezzo particolarmente il forum perché oltre a consentire di interagire con gli altri utenti e farsi conoscere, permette il confronto dialettico e dà la possibilità di aprirsi ad altri modi pensare. C’è da dire che dopo aver superato la fatidica soglia dei 50,diventa particolarmente importante mantenere attivi oltre che il fisico anche i nostri neuroni, così lettura e scrittura diventano un’ottima palestra, pensate a come lavorano le nostre celluline grigie nel leggere un post (a volte anche tra le righe),nell’elaborare un pensiero ed esprimere una risposta scritta comprensibile che possibilmente tenga conto dell’altrui sensibilità,magari ad uno scrittore il tutto viene di getto senza fatica ma provate ad immaginare per chi non lo è, così come per uno sportivo macinare km è del tutto naturale mentre chi inizia a fare movimento dovrà farlo gradualmente.

    Anche la chat pubblica è una palestra, quando si è in molti tenere l’attenzione sui messaggi, contemporaneamente rispondere senza perdere il filo della discussione magari con il correttore automatico del telefono che cambia le parole o qualche tasto del PC che si inceppa,diventa una specie di esercizio fisico oltre che psichico, personalmente la trovo un po’ stressante,mentre quando si è in pochi dato che non sono una chiacchierona e fatico un po’ ad aprirmi con chi non conosco,darei un bacio sulla fronte a tutti quelli che con grande naturalezza riescono ad intavolare piacevolissime chiacchierate.

    Infine visto che “gruppi +veneto+ gite+ballo+amicizia” sono state le paroline magiche che mi hanno portata ad approdare al Club, da donna pratica,per niente virtuale ma virtuosa questo si, potevo forse esimermi dal provare ad aprire un Gruppo Regionale? Certo che no, infatti da un anno c’è il Gruppo Regionale VE-TV,abbiamo rotto il ghiaccio con una classica e “mitica” Gita a Venezia e poi proseguito con tutti gli altri eventi secondo le preferenze del gruppo che ormai si è consolidato ed è sempre pronto ad accogliere nuovi amici.

    Per concludere dico che iscrivermi qui ne è valsa certamente la pena perché ho conosciuto delle persone davvero fantastiche e oserei dire che a volte è stato quasi terapeutico per liberare un po’ la mente dalla pesantezza di certi momenti di vita reale.
    Un abbraccio a tutti!

Nuovi utenti



Impressum | Termini e condizioni | Privacy | Help e contatti | Partner | Programma per i partner | Storie d'amore | Stampa | Pubblicità | Lavora con noi
© 2005-2017 50plus-Treff GmbH