4 | 2766 Visite
Il primo passo è fatto.
Dopo tante titubanze, vi siete iscritti in un sito di incontri online. Non importa che stiate cercando l’anima gemella o solo un’amicizia con cui condividere il tempo libero e fare due chiacchiere. La procedura rimane la stessa: l’obiettivo è farsi conoscere e stimolare il maggior numero di contatti tra i quali poter poi trovare ciò che si cerca.
Eppure, nonostante abbiate fatto tutto correttamente, dopo qualche tempo vi accorgete che il numero di contatti è inferiore a quanto vi aspettavate. Perché?
Limitarsi a presentare se stessi non è sufficiente. È importante aumentare quanto più possibile la propria visibilità sul sito. Il Club 50plus-treff offre a tal fine diversi strumenti che vi permetteranno di farvi notare e incrementare il numero di contatti.
Prendiamoli in considerazione uno per uno:
Aumentare la visibilità del mio profilo
Scegliete con cura la foto da apporre nel vostro profilo… sì proprio quella in cui vi sentite maggiormente voi stessi e valorizzati. In fondo l’immagine che date di voi è il vostro primo biglietto da visita, ( Fare centro con la foto profilo su un sito d´incontri ). Completate in modo esaustivo le informazioni relative al vostro profilo descrivendo gli aspetti più significativi della vostra vita e della vostra personalità. Una descrizione ben fatta vi renderà interessanti agli occhi dei lettori.
Scrivere su Blog e Forum
Partecipate attivamente alle discussioni sui diversi argomenti proposti dai soci e date il vostro contributo integrandoli con nuovi spunti di discussione. Scrivendo in modo personale e rispettoso delle opinioni altrui vi farete conoscere, aggiungendo tasselli importanti alle informazioni già presenti nella descrizione del vostro profilo. Se ci pensate bene, è una situazione paragonabile a quando si incontrano persone nuove ad una festa o a una cena. Di primo impatto è l’aspetto fisico a colpire, ma è solo intavolando una conversazione e con il procedere della stessa, che le due persone riusciranno a capire se sono sulla “stessa lunghezza d’onda” e se valga la pena di approfondire ulteriormente la reciproca conoscenza.
Entrare nei “Gruppi regionali”
Il Club 50 plus-treff offre la possibilità di creare (scrivendo al Support ) e partecipare ai così detti “gruppi regionali”, che permettono a soci residenti nella stessa zona di incontrarsi e organizzare gite o eventi alle quali partecipare insieme. (per trovare quello più vicino a te, sulla barra rossa seleziona “gruppi” e poi “gruppi regionali”)
Infatti, se da una parte succede spesso di essere impazienti di poter uscire dal mondo virtuale e incontrare “de visu” i nostri interlocutori di tastiera, dall’altra ci si sente talvolta anche bloccati, intimoriti per l’incognita che riserva sempre il primo incontro a due.
Ecco che allora partecipare alle attività organizzate dai gruppi regionali potrebbe essere l’alternativa giusta per ovviare al dilemma “vado o non vado…” tipico dello stato d’animo che precede un incontro di coppia. E se anche a fine giornata non foste riusciti a incontrare chi speravate, avrete quantomeno trascorso alcune piacevoli ore in compagnia e arricchito la vostra piattaforma di conoscenze.
Leggere e commentare gli articoli del Magazine
Ogni settimana viene pubblicato un nuovo articolo nella rivista del nostro sito. Gli argomenti sono i più vari e cercano di offrire spunti di discussione e interazione tra i soci. In molti casi viene richiesta anche l’opinione dei lettori che possono commentare ed arricchire i temi proposti con esperienze personali ed idee. Il vostro contributo è fondamentale per tenere “vivo” ed aggiornato il sito creando un’atmosfera vivace e favorevole allo scambio.
Insomma possiamo concludere che, come nella vita “reale”, conoscere e farsi conoscere rimane lo strumento principe per ampliare il circolo di relazioni, nel senso più ampio del termine. Allora perché non provarci?
Foto: (c) nadia1992 / fotolia.com
E voi, partecipate attivamente alla vita dei social network? Quali esperienze avete avuto?
EMILIA31, 13.07.2017