Incontriamoci!

Mentre alcuni di voi iscritti al Club-50plus si accontentano degli incontri virtuali tramite pc, altri vedono queste relazioni "fittizie" come un trampolino di lancio per poi incontrare qualcuno nella vita reale. Per facilitare e incentivare questo processo sul nostro sito sono stati introdotti I gruppi regionali. Partecipando ad un evento organizzato da uno dei nostri moderatori regionali, avrete la possibilità di forzare un po' la mano al destino e in modo proattivo, di incontrare altre persone in un'atmosfera amichevole e vicino a casa vostra. Incontrerete persone in cerca di amore o di amicizia, persone che come voi, desiderano stabilire nuovi contatti. Per quanto riguarda la figura del moderatore, questo ruolo gli permette di farsi conoscere a molti , di rivelare le sue capacità organizzative e altri aspetti della sua personalità. Partecipare a questo tipo di eventi è un grande passo avanti nella ricerca di un partner. Perché non approfittarne?

Il moderatore.

Il ruolo del moderator consiste nell'organizzare incontri nella regione, pubblicare informazioni sui prossimi eventi nel forum, scrivere rapporti sugli incontri, pubblicare foto, rispondere alle domande dei membri del gruppo, ecc. Deve motivare il suo gruppo, divertirsi a organizzare ed essere creativo nel variare i tipi di eventi. Gli viene chiesto di organizzare un'attività circa ogni 6 settimane. In cambio, il sito gli offre un abbonamento premium gratuito per un periodo di un anno che può essere rinnovato se lo desidera ed ha successo.

Approfittiamo di questa occasione anche per ringraziare I nostri moderatori per l’impegno dimostrato fino ad ora. Non è infatti sempre facile riunire i soci e superare la delusione quando, nonostante gli sforzi, il  tasso di partecipazione rimane basso. A questo proposito, chiediamo ai soci che si sono iscritti ad un evento di rispettare il loro impegno o, se impossibilitati, di annullare la loro presenza in anticipo! Vi chiediamo di mostrare rispetto per i nostri animatori che fanno fatica a organizzare gite, a fare prenotazioni, ecc.

Riteniamo che non ci sia bisogno di essere numerosi per divertirsi e passare del tempo in compagnia piacevolmente, bastano pochi partecipanti. Tuttavia, non comprendiamo perché così pochi soci si iscrivano alle diverse attività proposte.

Aiutateci a capire: cosa vi trattiene?  È il tipo di attività proposta che non vi si addice?  Avete paura di trovarvi con persone che non conoscete abbastanza? Si tratta di un problema di incompatibilità nei rapport con il moderatore o con altri membri del Gruppo regionale? È una questione di disponibilità finanziaria? Ci sono altri motivi?

Suggerimenti del sito per la scelta delle attività.

È compito dei moderatori organizzare gli incontri. È sempre una buona scelta tenere le riunioni in un luogo tranquillo per incoraggiare la conversazione in un'atmosfera rilassata.  Il riunirsi per un drink, un brunch, un pranzo e una passeggiata hanno sempre avuto riscontri molto positivi. Meno le serate danzanti o di karaoke, dato che che molte persone rimangono piuttosto nervose e fredde durante un primo incontro .

Siate partecipativi e aiutate i nostri moderatori con le vostre idee e i vostri suggerimenti! Da parte nostra, faremo in modo che loro rimangano sempre attivi aggiornando regolarmente l'agenda e i forum e propongano uscite e attività a cadenza regolare.

Entra a far parte di un gruppo regionale!

Non potrebbe essere più semplice. Basta andare su 'Gruppi' e poi su 'Gruppi regionali'. Troverete quindi l‘ elenco di tutti i gruppi esistenti. Andate nella città di vostra scelta e cliccate su "Membri". In fondo alla pagina troverete un riquadro verde: "Entra nel gruppo". Cliccando, verrà inviato un messaggio automatico al capogruppo che convaliderà la vostra registrazione. Non esitate a contattarlo spontaneamente se avete domande (troverete il capogruppo nella sezione 'Sommario')

Diventa moderatore di un gruppo esistente.

Attualmente siamo alla ricerca di animatori in città di medie e grandi dimensioni come Milano, Torino, e per la regione Veneto.

Sarebbe un peccato dover cancellare definitivamente questi gruppi che hanno già tanti iscritti!

Creare un nuovo gruppo regionale

Sei motivato, ti piace organizzare, sei iscritto al sito da almeno un mese, hai un profilo completo con una foto e partecipi attivamente alla vita del sito inserendo commenti nei forum e nei blog? Puoi inviarci le tua richiesta di aprire un Gruppo regionale in un messaggio al supporto: support@club-50plus.it

Foto: Alessandro Biascioli /Adobe Stock

EMILIA31, 06.08.2020

Questo articolo non ha ancora alcun commento.