L'amore ai tempi di Internet

L'amore ai tempi di Internet

8 | 1778 Visite

 

Mai più senza internet

 

Avete mai pensato a come internet abbia ormai rivoluzionato le nostre nostre vite al punto che sembra impossibile riuscire a stare senza connessione per poco più di qualche ora? Quanti di voi entrando in un bar, in un museo o in un ristorante hanno protestato e si sono lamentati perché la connessione internet non funzionava oppure il segnale risultava debole? Internet ha ormai modificato la nostra quotidianità, andando a cambiare il rapporto tra le persone e le informazioni a cui possiamo accedere. La tecnologia ci ha permesso di prenotare pranzi e cene online, di fare acquisti, di prenotare camere di hotel, voli aerei, pacchetti vacanze con un semplice clic sulla tastiera del nostro pc.

 

 

Internet e i rapporti affettivi

 

Anche la comunicazione con i nostri amici e i familiari è stata modificata dall'avvento e dalla diffusione della tecnologia. Chi non ha mai utilizzato dispositivi quali i social network, le chat, le applicazioni oppure la condivisione di foto e di video per comunicare e mantenersi in contatto con i propri cari? Esistono coppie che resistono e sopravvivono alla distanza grazie alla tecnologia. E' internet a tenere uniti e in contatto due persone che vivono in città diverse, oppure addirittura in continenti diversi, l'uno all'altro capo del mondo rispetto all'altra, e che trovano nella tecnologia un valido alleato per accorciare le distanze.

 

 

Tenersi in contatto via internet

 

Oppure ci sono individui che hanno scelto di cercare fortuna all'estero e di lasciare la propria famiglia, i propri amici e il proprio partner nel paese natio. Internet ha permesso di unire chi è distante e di avvicinare coloro che sono lontani. Basta una telefonata, un messaggio, una videochiamata oppure la condivisione di un video e di alcune fotografie per sentirsi subito più vicini alla persona che ci manca e da cui siamo nostro malgrado separati. Non potersi vedere è comunque dura ma la tecnologia ci viene in aiuto.

 

 

Trovare l'amore online

 

Chi di voi non conosce almeno un amico oppure un familiare che ha incontrato la propria anima gemella online? Quante storie di questo tipo vi sono già state raccontate? Quante coppie conoscete che si sono conosciute online e poi incontrate dal vivo, hanno iniziato a frequentarsi e si sono infine innamorate? La chat può infatti aiutare le persone, specialmente i più timidi oppure gli over50 che hanno meno dimestichezza con la tecnologia a prendere coraggio e lanciarsi alla scoperta di nuove persone e nuove avventure, e chissà,magari anche l'amore.Sono proprio gli over50 i soggetti a cui ci rivolgiamo in questo articolo, per cercare di indirizzarli e suggerire loro i segreti degli incontri online.

 

 

Incontri online per i senior

 

I senior, intendendo coloro che hanno superato i 50 anni, sono la nuova categoria di persone che si affacciano al mondo della ricerca dell'amore online. Ovviamente all'epoca della loro gioventù internet non esisteva o era poco utilizzato. Di sicuro non esistevano canali di ricerca per trovare online l'anima gemella. Come si sono adatti alle nuove tecnologie? Innanzitutto è ammirevole come le persone più anziane abbiano imparato a utilizzare uno strumento nuovo e sconosciuto prima degli ultimi anni. Quante volte vi è già capitato di incontrare e conoscere persone in là con l'età che pure sono perfettamente in grado di utilizzare un computer, un cellulare, di collegarsi a internet e iniziare una videochiamata oppure una chiamata skype? 

 

 

Alcuni consigli per chattare

 

Esistono numerosissimi siti di incontro online dedicati ai giovani e ai meno giovani; possiamo dire che ogni fascia di età ha infatti un proprio canale comunicativo e siti specifici e dedicati. Ecco alcuni consigli per gli incontri degli over50.

 

 

Scegliete con cura il sito

 

esistono decine di siti dedicati agli incontri online; scegliete quello che fa al caso vostro dando un'occhiata alla homepage, alla grafica e al profilo di qualche utente. Vi sembra un sito serio e affidabile? Avete trovato quello che fa per voi! 

 

 

Scegliete una bella foto

Inutile negare che la prima impressione conta e che veicolare un messaggio positivo aumenta le vostre probabilità di essere contattati. Scegliete una foto di voi stessi che vi ritragga per intero oppure una foto del vostro volto sorridente. Nulla meglio di un bel sorriso per rompere il ghiaccio.

 

 

Aggiungete una descrizione

 

Mettete in risalto i vostri punti di forza, concentrandovi sui lati positivi. Fate sapere agli altri che siete solari, che vi piace ballare o andare al cinema. Sarà più facile rompere il ghiaccio parlando di interessi comuni.

 

 

Non siate timidi

 

Osate e non abbiate paura di fare la prima mossa. Contattate per primi la persona che vi interessa. presentatevi e siate educati, evitando di fare copia e incolla tra i vari utenti. Iniziate parlando di interessi comuni e fate domande all'altra persona. Vietato parlare soltanto di voi stessi! Se siete fortunati potrete conoscere la vostra anima gemella!

 

 

 

 

 

 

Photo: © Fotalia - Lucilitty55

EMILIA31, 23.03.2017

sabrina1
1 | 13.01.2019 16:07

osare