Un nuovo incontro in chat

Nuovi incontri in chat per over50

Sebbene non tutti lo ammettano, ognuno ha visitato almeno una volta nella vita dei siti di incontri, ( sí, anche la collega single perbene dell´ufficio accanto) e questo è un aspetto che accomuna un po' tutti, uomini, donne, ragazzi e persone over50. Nel bene e nel male, il web è divenuto parte integrante della nostra quotidianità, ogni interesse o necessità passa prima per la consultazione online e lo stesso avviene per la ricerca dell'amore o di una semplice amicizia.

Incontri per over50.

A differenza dei piú giovani, in genere, chi ha superato la mezza etá non ha lo stesso tempo libero per poter uscire spesso e frequentare locali fino a tarda notte. Per questa ragione, i siti di incontri online vi possono dare una mano nel conoscere persone a voi affini, con le quali stringere delle amicizie e iniziare una relazione amorosa.

Siete impegnati con il lavoro e i figli? Avete difficoltà nel lasciarvi andare a causa della vostra naturale timidezza o del timore dovuto a delusioni passate? La chat del Club-50plus fa sì che possiate avvicinarvi gradualmente al "nuovo" e stando seduti comodamente dietro la tastiera. Sul web sono presenti centinaia di piattaforme, destinate ad ogni tipo di divertimento e con milioni di iscritti: Club 50plus è una community ideata appositamente per dare la possibilità a persone di fascia senior, over 50, di conoscersi e rilassarsi insieme.

Anche voi potreste facilmente incontrare la persona giusta tra centinaia di utenti iscritti e con essa condividere di nuovo belle emozioni, legate ad un semplice flirt o ad una storia più importante. Perché non provare?

Il fascino del mistero.

Ciò che rende così popolari i siti di dating online è l'alone di mistero che suscita lo sconosciuto. Sapere di scambiare pensieri intimi, confidenze e desideri in piena onestá con qualcuno mai visto e di cui non si sa nulla o si sa poco, suscita indubbiamente un fascino particolare che induce a sentirsi ancora più coinvolti ed eccitati. Il gioco della seduzione inizia dietro la tastiera in un mondo virtuale e in gran parte di casi continua nella realtá, con esperienze che portano sicuramente a dimenticarsi della propria età anagrafica.

La piena libertà vi porta ad esprimere pensieri e voglie che magari non avete mai confidato di persona ai vostri partners, per imbarazzo o per paura di essere giudicati male. Con Club 50plus si possono conoscere diverse persone, senza condizionamenti di età, luogo o di altri fattori; si ha la possibilità di esprimere liberamente se stessi, senza filtri, e di conoscere gli altri senza essere influenzati da pregiudizi, che spesso vanno a minare la sinceritá e la durata delle relazioni interpersonali, a discapito delle emozioni.

Perché soffermarsi sui preconcetti invece di provare?

Intorno alle chat c'è ancora molto scetticismo e alcuni se ne tengono a distanza. In effetti, parlare e sentirsi emotivamente trasportati da uno sconosciuto può riservare brutte sorprese, specialmente se il coinvolgimento determina lo scambio di foto piccanti o la rivelazione di dati personali. Purtroppo non sono rare le delusioni che derivano dallo scoprire false identità o bugie dette da chi si pensava di aver iniziato a conoscere. Tuttavia, occorre a volte ridimensionare il problema e non fare di tutta l'erba un fascio. Le illusioni e le delusioni fanno parte della vita, virtuale o reale che sia, l'importante è che prima di dare un giudizio negativo o positivo non vi affidiate a inutili preconcetti, ma decidiate di provare in prima persona queste novità: se va male non avrete perso niente né in denaro e né in termini di tempo, se va bene avrete davanti a voi nuovi scenari stimolanti da sfruttare e nuove forme di divertimento da provare. Che sia in un gioco di seduzione o nel costruire un'amicizia senza filtri, l'importante è assumere sempre un atteggiamento rivolto all' onestá e alla sinceritá delle proprie affermazioni.

Al riguardo, il Club-50plus ha delle regole precise in materia di sicurezza e gestione dei profili privati. Ogni aspetto relativo alla privacy è monitorato in modo da garantire trasparenza ed evitare di incorrere in sgradevoli inganni. Inoltre, insieme alla chat il sito presenta altre funzionalità interessanti: un forum con diversi temi su cui scambiare opinioni, un magazine con articoli dedicati al mondo senior e gruppi regionali in cui, tramite l'ausilio di un moderatore, si possono organizzare eventi e attività da condividere insieme.

Con questi strumenti a disposizione, la persona giusta non tarderà ad arrivare e a quel punto potrete vivere appieno la vostra storia d'amore anche nella realtá.

E voi che ne pensate della chat? E´uno strumento che vi piace per rompere il ghiaccio con i nuovi utente? Quanto riuscire a "lasciarvi andare" ed essere 100% voi stessi? Scrivetecelo nei commenti!

Photo: © Fotalia - Sydia Productions

EMILIA31, 26.10.2016

Questo articolo non ha ancora alcun commento.