Crea emozioni con la tua immagine

Crea emozioni con la tua immagine

0 | 1151 Visite

Aggiungo anche che il nostro volto è il punto focale della immagine.

La prima impressione si basa sulle emozioni trasmesse dal volto che vediamo.

 

Secondo alcune ricerche “ La percezione del volto di una persona coinvolge una rete specializzata di neuroni che rappresenta una delle più sviluppate capacità percettive degli esseri umani a livello visivo”.

 

Il volto influenza il giudizio che ci facciamo su una persona, attribuendole caratteristiche come Attrazione, Affidabilità, Intelligenza,ecc.

 

E se tutto questo è importante negli incontri dal vivo, è fondamentale online nei siti di incontri, dove la percezione della persona passa attraverso l’immagine fotografica.

Perchè la foto del vostro profilo non solo deve essere bella e attuale ma deve

●       raccontare di voi

●       trasmettere emozioni

●       deve far vedere colori e abbigliamento che esaltano vostri lineamenti

●       mostrare una postura che comunica la vostra sicurezza e personalità

 

Quante volte vi è capitato di scartare una persona perchè non vi trasmetteva molto, non vi convinceva, la sua foto era poco leggibile, era confuso tra altre persone ?

 

Lavoro con persone da tantissimi anni ( sono Consulente di Immagine & Coach ) e sono consapevole di quanto l’immagine trasmetta l’interiorità: spesso le persone non ne sono consapevoli e si perdono delle opportunità ….. di incontri, di relazioni,di ricostruire la propria vita.

 

Anche il tentativo di indossare un capo di abbigliamento nuovo o un trucco particolare può essere peggiorativo se non è valorizzante per colori e stile.

Soprattutto “ nel mezzo del cammin di nostra vita “ può essere faticoso anche trovarsi a gestire le nuove tecnologie, oltre al cambiamento di vita…

Come Coach so quante resistenze ci sono di fronte a qualsiasi cambiamento.

 

Il linguaggio del corpo, insieme ai colori che valorizzano l’incarnato, è un elemento fondamentale per essere considerati affascinanti; essere seduttivi è una delle cose che permette di entrare più facilmente in empatia.

 

Quanto è importante, da 1 a 10 , tutto questo per la foto profilo dei siti di incontri? Probabilmente 11!

 

L’analisi dei colori è uno dei punti più interessanti della mia professione: far conoscere il potere dei loro colori amici alle mie clienti è sempre una grande soddisfazione.

 

Tramite l’analisi dei loro colori naturali ( incarnato,occhi,capelli ) faccio scoprire quali colori illuminano il volto ( con effetto photoshop immediato ! ) e quali invece lo penalizzano, evidenziando le rughe e i segni del volto.

 

I colori amici risulteranno valorizzanti per il volto della persona per abbigliamento,trucco & parrucco : si anche per i capelli!

 

Provare per credere!

 

Maria Rosa Neri / Consulente di Immagine

Per maggiori informazioni visita il sito www.mariarosaneri.it

EMILIA31, 27.04.2017