Libri sotto l'ombrellone

  • Libri sotto l'ombrellone
    0  | 306 Visite

     

     

    È proprio durante le vacanze estive che finalmente si riesce a trovare un po’ di tempo da dedicare agli hobby preferiti. Se la lettura fa parte di questi, allora vi proponiamo qualche consiglio utile per la scelta del libro che vi terrà compagnia durante la tintarella in spiaggia

     

     

    Genere comico – “Consigli pratici per uccidere mia suocera”, di Giulio Perrone, edito da Rizzoli

    Tra i tanti titoli comici che circolano in questo periodo dell’anno “Consigli pratici per uccidere mia suocera” è sicuramente quello meno banale. Il protagonista è Leo, sposato con Marta, che manda all’aria il matrimonio dopo aver conosciuto un’altra donna, Annalisa. Fin qui nulla di strano, se non fosse che dopo poco tempo inizia a tradire l’attuale compagna proprio con Marta, la sua ex moglie, dando vita quindi ad un ribaltamento dei ruoli in cui succede davvero di tutto, condito da una serie di personaggi secondari che rendono il racconto molto divertente e godibile.

     

    Thriller – “Dentro l’acqua”, di Paula Hawkins, edito da Piemme

    L’ autrice, Paula Hawkins, si era già resa nota al pubblico con il suo “La ragazza del treno”. Il libro che nel 2016 ha riscosso un successo tale da spingere l’industria cinematografica a realizzarne addirittura una versione cinematografica. Con “Dentro l’acqua” la Hawkins conferma il talento della sua penna e realizza un thriller in cui tutto ruota intorno a Nel, un uomo il cui cadavere è stato rinvenuto in un fiume, e sulla cui fine e sui misteri che nasconde, sarà difficile far luce.

     

    Poliziesco – “Scia di Sangue”, di Karin Slaughter, edito da HarperCollins

    Dall’autrice del best-seller “Quelle Brave Ragazze”, il mitico Will Trent torna con una nuova avventura. Stavolta il poliziotto di Atlanta indaga su un omicidio avvenuto in un cantiere in cui è rimasto vittima un suo collega. Le indagini porteranno Trent non solo a imbattersi in una sua vecchia conoscenza, ma lo condurranno a una scoperta sensazionale: le macchie di sangue trovate sul corpo del collega sono di una donna. Trent a quel punto, non solo capisce di trovarsi di fronte ad un’assassina, ma si trova anche a ingaggiare una lotta contro il tempo per trovare quest’ultima prima che possa morire dissanguata. Scia di Sangue è il classico poliziesco che in più passaggi sfocia nel thriller e nel cui titolo è racchiuso macabramente il percorso che il protagonista dovrà seguire per scoprire la verità.

     

    Poliziesco – “Ninfee Nere”, di Michael Bussi, edito da EO

    Questo libro è un classico poliziesco che si intreccia con il mondo dell’arte: l’ispettore Serenac è il protagonista, ed è chiamato a indagare su una serie di delitti che hanno come scenario Giverny, un villaggio della campagna francese. A molti il nome di questo villaggio potrebbe non dire nulla, ma si tratta in realtà del paese dove passò molti anni della sua vita Claude Monet, il pittore impressionista, la cui vecchia dimora è oggi adibita a museo. Il legame tra Monet e i delitti si fanno sempre più stretti quando si scopre che quest’ultimi sono collegati alla scomparsa di molte opere del celebre impressionista, comprese le Ninfee Nere, il quadro al quale Monet stava lavorando prima di morire e che dà il titolo al libro. Via via che procede la lettura, pagina dopo pagina, vi troverete avvolti da un mondo di arte e misteri, dove il finale è tutto da scoprire.

     

    Erotico “Domina”, di Lisa Hilton, edito da Longanesi

    La nuova opera della Hilton è destinata ad essere uno dei testi più erotici che potrete sfogliare quest’estate. La protagonista è ancora Judith Rashleigh, già conosciuta nel precedente best-seller “Maestra”, che finalmente corona il suo sogno di aprire una galleria d’arte a Venezia. La Rashleigh è però costretta a vivere sotto falso nome per sfuggire al suo turbolento passato, che nonostante tutto ritorna prepotentemente a galla costringendola a mille peripezie in giro per l’Europa, dalla Serbia alla Calabria. Le notti trascorse dalla protagonista in questi diversi luoghi, in più di un’occasione si trasformano in puntate di sesso estremo che stuzzicheranno la fantasia dei lettori. Un libro da non perdere, per chi ama i sapori bollenti.

     

    Salute – “Il Potere del Sonno”, di Richard Wiseman, edito da Vallardi

    L’autore di questo libro è un’importante psicologo di fama internazionale che parte da un assunto ben preciso: la maggior parte delle persone non riconosce al sonno i giusti meriti. La ricerca scientifica ha dimostrato che dormire bene rende più felici e aumenta la longevità, ma ancora adesso tantissime persone considerano il dormire una “perdita di tempo”. Il risultato è che sempre più persone dormono male e vivono peggio. Wiseman in questo testo non solo riconcilia il nostro rapporto con il sonno, ma ci offre ulteriori indicazioni sul come sconfiggere l’insonnia, come far passare gli incubi ai bambini e perfino su come decodificare e controllare i sogni. Il Potere del Sonno è quindi un testo fondamentale per cambiare approccio nel dormire e soprattutto per imparare a volersi più bene.

    Ma questi sono alcuni suggerimenti da parte nostra!

     E voi, che libri leggerete quest'estate?  Volete consigliarci qualche titolo?

     

    Foto: (c) puckillustrations / fotolia.com



    EMILIA31, 08.06.2017


Commenti

  • Questo articolo non ha ancora alcun commento.

Nuovi utenti



Impressum | Termini e condizioni | Privacy | Help e contatti | Partner | Programma per i partner | Storie d'amore | Stampa | Pubblicità | Lavora con noi
© 2005-2017 50plus-Treff GmbH