Modello a 60 anni

Modello a 60 anni

2 | 1812 Visite

Andare in pensione non é una sentenza di incarcerazione e sempre piú persone pensano che la vera vita inizi dopo i 50. Tra questi, il 60enne francese Philippe Dumas, che si é reinventato nientemeno che una carriera da modello! 

Philippe ha studiato legge, ma da anni lavorava nell´industria cinematografica e pubblicitaria ormai da una ventina d´anni, ma l´annuncio della bancarotta della sua azienda l´ha costretto a trovare un piano B. 

Sostiene che cercare un nuovo lavoro superati i 60 anni non sia assolutamente cosa facile e ha pensato di provare a candidarsi come modello nelle agenzie di Parigi, dato che questo é sempre stato il suo sogno nel cassetto. In breve ha ricevuto ben 6 chiamate. Così ha deciso di buttarsi nel mondo della moda, dopo essersi fatto crescere la barba e aver indossatoi capi piú trendy del momento. 

“La mia barba è stata notata e apprezzata fin da subito, mi conferisce un’aria alla moda e in Europa è molto popolare in questo momento, in fin dei conti questo mondo è sempre alla ricerca di nuovi volti”, questa la dichiarazione della nuova celebrità da passerella, che dedica anche attenzione alla propria presenza online, qui per vedere tutte le sue foto pubblicate su Instagram, dove conta piú di 23mila followers.

 

Rapporto con i giovani

Alla domanda se si sentisse a disagio a lavorare ed essere costantemente cirocondato da modelli e persone giovani risponde: “molto spesso, grazie al mio lavoro, vivo a contatto con ragazzi e ragazze giovani sul set. Ma con mia grande sorpresa, molti di loro mi fanno complimenti per il mio look e chiedono di fare selfie insieme. Finalmente inizio a pensare che invecchiare non sia poi cosí una brutta cosa”.   

 

Come si mantiene in forma

In una recente intervista Philippe ha dichiato che si mantiene in forma andando in palestra ben 5 volte a settimana sollevando pesi per i muscoli, facendo attivitá cardio per il cuore e un po´ di danza per divertimento e una corretta postura del corpo. Per quanto riguarda la dieta, ama il cibo ma sta molto attento a non mettere su peso e cura l´alimentazione con cibi sani, ma ogni tanto non rinuncia ad un hamburger. Non fuma e beve alcol solo per socializzare.

 

Il Futuro

Come risponde Philippe alla classica domanda "come ti vedi tra 5 anni?" "Solo Dio puó rispondere". Lúnica cosa di cui é certo - dice - é rimanere giovani dentro e mantenere il fisico in forma. E scherzando aggiunge "In fondo ci sará sempre bisogno di un 65enne in forma e che si sente bene sia nel corpo che nello spirito".

 

E voi che ne pensate? Una scelta troppo ardita o un ottimo piano di riserva contro la crisi? Cosa avreste fatto al suo posto? Conoscete qualcuno che ha lo stesso sogno nel cassetto? Diteci la vostra opinione nei commenti!

 

 

Foto: © Instagram

EMILIA31, 15.06.2016

Questo articolo non ha ancora alcun commento.