Innamorarsi di un uomo di 60 anni.

Innamorarsi di un uomo di 60 anni.

0 | 491 Visite

Una donna che desideri frequentare un uomo di 60 anni e oltre, spesso si troverà a dover rivedere molte delle aspettative tipiche dei rapporti più giovanili.

Uscendo con uomini più maturi, si ha a che fare con persone che hanno decenni di esperienza di vita, ra differenza di coloro che, a 30 o 40 anni, sono spesso ancora in una fase di esplorazione.

Ecco dunque cosa dicono alcuni esperti americani su cosa aspettarsi in una relazione con un sessantenne.

 

1.  Non sanno parlare dei loro sentimenti.

Gli uomini, in generale, non sono bravi nell'esprimere i propri sentimenti a parole e questo vale a maggior ragione per gli uomini più anziani. 

“Sono pochi uomini nella generazione over 60 sono abituati a parlare dei propri sentimenti. Ciò significa che la pazienza è la chiave per spingerli a rivelare le proprie emozioni, senza giudicare  ciò che condividono perché questo li porterà a non volerlo fare più", afferma Ken Solin, autore e editorialista.

 

2.  La competizione con altre donne.

Gli uomini single oltre i 60 anni sono un gruppo in via di estinzione. 

“Gli uomini in America muoiono cinque anni prima delle donne. Secondo l'US Census Bureau, per ogni uomo di 60 anni single, ci sono tre donne single e mezzo ", afferma il presidente di The Society of Single Professionals. E la stessa cosa sta avvenendo in Europa

 

3.  Generalmente non frequentano donne nella loro fascia di età.

Nella media, la donna di 60 anni esce con uomini di 68 anni. “La soluzione sarebbe di uscire con uomini più giovani e non più anziani ", dice Gosse.

 

4.  Il classico stereotipo del vecchio “bislacco” non è più valido.

“Molti uomini anziani si allenano regolarmente, lavorano ancora e perseguono attivamente i loro hobby. Quindi, presumere di trovarsi in una relazione monotona e senza stimoli, potrebbe essere un errore. Anzi, sono molti gli uomini sulla sessantina che hanno molte risorse materiali a disposizione per vivere la vita in modo più che soddisfacente, togliendosi tutti gli sfizi che nel passato non hanno potuto permettersi” afferma Jonathan Bennett, consulente e coach relazionale. Una relazione con un uomo maturo, può rivelarsi molto più avventurosa di quanto si immagini.

 

5.  Molti uomini sopra i 60 anni cercano donne sensuali.Ogni uomo ha la propria definizione di ciò che ritiene sexy. In molti casi, questi uomini possono cercare donne più giovani perché sono interessati a fare sesso, ma non necessariamente a costruire una relazione sentimentale. Le loro menti sono ancora ferme a ciò che li eccitava quando erano più giovani.

 

6.   Desiderano ancora fare sesso. 

Solo perché hanno raggiunto un’età più matura, non significa che sia svanito il desiderio sessuale. Il Centers for Disease Control and Prevention (in Usa) riferisce infatti che le malattie sessualmente trasmissibili tra gli individui più anziani sono raddoppiate negli ultimi 10 anni.  È quindi molto probabile che si incontri un sessantenne che abbia ancora un forte desiderio sessuale e la capacità di agire di conseguenza.

  

7.  Da una relazione all’altra senza pausa.

Perché gli uomini passano velocemente da una relazione all'altra senza alcuna pausa?

Il dott. Solin spiega che pochi uomini si prendono il tempo per elaborare i propri sentimenti riguardo a una relazione fallita, preferendo invece passare a quella successiva. Per questo motivo, sconsiglia di uscire con uomini che hanno divorziato da meno di un anno.

 

8.  Alcuni uomini sopra i 60 anni possono avere ancora figli piccoli

Non solo bisogna essere pronti ad avere a che fare con un'ex moglie, ma anche trovare il tempo da trascorrere con i figli qualora siano in custodia condivisa.

 

9.   "Ti chiamo io",: spesso è una scappatoia. 

Alla frase " Ti chiamo io" spesso non c'è seguito. Come abbiamo già detto, per un uomo è spesso difficile guardare una donna negli occhi al termine di un appuntamento e dirle che non è interessato a rivederla. Per questo si toglie dall’impaccio scegliendo di pronunciare le famose tre parole.

 

10.  Se la cavano bene con la tecnologia.

Anche gli uomini di età superiore ai 60 anni usano bene gli smartphone, i social media e altri metodi elettronici per connettersi con gli altri, comprese le persone che già frequentano. Quindi, è meglio non presumere che siano tecnologicamente analfabeti, anzi, è meglio mettersi alla pari per poter comunicare sulla stessa lunghezza d’onda

 

11.  Le persone con più di sessant'anni hanno (generalmente) una vita piena.

Figli, nipoti, lavoro, gruppi, hobby ecc. Scegliere di stare con qualcuno di questa età presuppone organizzazione e disponibilità da parte di entrambi a trovare il tempo per vedersi.

 

 

 

Foto: Alessandro Biascioli / Adobe stock

EMILIA31, 20.10.2022