Mi sono iscritto al Club-50plus. E ora cosa devo fare?

In questo articolo vorrei proporvi qualche consiglio su come utilizzare gli strumenti che il sito vi mette a disposizione. Insomma un brevissimo e pratico vademecum per coloro che si sono appena iscritti o che stanno pensando di farlo.

La registrazione.

Si inizia naturalmente con la registrazione che, è bene ribadirlo, è totalmente gratuita.

Continuate poi compilando il vostro profilo, vi basteranno pochissimi minuti.

Completate le domande opzionali (cucina preferita, musica preferita, ecc) e poi parlate un po’ di voi in modo sincero e originale, indicando anche quali caratteristiche cercate nel vostro partner ideale o in un rapporto di amicizia. Non dimenticate di scrivere quali sono i vostri hobby e passioni, cosa amate fare nel tempo libero e cosa vi piacerebbe poter condividere. Scrivete un testo non troppo lungo, che stimoli la curiosità degli altri soci

Importante: per poter usare le funzioni del sito, il profilo deve essere compilato per almeno il 75%!

La “foto del profilo"

Molti utenti del Club, per riservatezza o timidezza, preferiscono ancora lasciare il proprio profilo sfornito di foto. Un quadratino con una icona grigia standardizzata non è certo un biglietto da visita invitante, e la nostra esperienza conferma che i profili senza foto hanno un numero sensibilmente più basso di contatti.

In fondo, lo sappiamo tutti che la prima idea che ci fa di una persona è basata sull' aspetto, e il tutto avviene in pochi decisivi secondi. Non abbiate paura di mostrarvi, perché uno scatto giusto rifletterà la vostra personalità meglio di tante parole.

Importante: chi preferisce che la propria foto non sia visibile al di fuori del Club, può selezionare l’opzione „privato“.

La “galleria fotografica”

Anche la galleria è uno strumento per far conoscere aspetti di sé che non si è potuto o voluto esprimere a parole nella descrizione, oltre a costituire un ottimo spunto per le prime conversazioni.

Ecco allora che potranno essere postate foto con i propri animali domestici, o immagini relative ai vostri hobby, o ancora ricordi di viaggi che vi hanno particolarmente colpito.

„Socio gratuito“ e „socio Premium“

Ci sono due possibilità per iscriversi al Club-50plus: come socio di base, a titolo gratuito o come socio Premium, sottoscrivendo un abbonamento.

Nel primo caso le attività a disposizione (partecipazione a blog, forum, magazine, invio e ricezione messsaggi ai soci Premium, invio sorrisi e richieste di contatto a tutti gli iscritti) sono limitate a tre azioni al giorno, L’uso della chat-room è invece senza restrizioni.

I soci Premium, oltre alla possibilità di usare senza limitazioni tutte le funzioni del sito, hanno anche a disposizione una chat privata con cui comunicare sia con gli altri Premium, che invitare a chattare privatamente i socio di base.

Come effettuare la ricerca.

Una volta compilato il profilo almeno per il 75%, potete cominciare a utilizzare la funzione di ricerca.

Tutti i soci hanno a disposizione gratuitamente la funzione di „ricerca rapida“ che consente di selezionare i criteri di ricerca desiderati, come caratteristiche fisiche, età e zona geografica.

Cliccando sul profilo che ritenete interessante, potrete infine scegliere come stabilire un contatto con quella persona .

I soci Premium hanno anche la possibilità di utilizzare la funzione di „ricerca avanzata“, attraverso la quale affinare ulteriormente la ricerca secondo i parametri aggiuntivi.

Cancellazione dell’iscrizione.

Potrete cancellare la vostra iscrizione, tanto quella gratuita quanto quella Premium, in qualsiasi momento, utilizzando l’apposita funzione sul vostro profilo. Per gli iscritti Premium è prevista inoltre la facoltà di recesso e rimborso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Alcuni consigli sempre validi.

Sebbene la sicurezza e la tutela della privacy degli iscritti rappresentino la nostra priorità, riteniamo utile ricordare alcune norme di comportamento personale da tenere sempre ben presenti.

Non mettete mai da parte prudenza e buon senso quando interagite con persone che non conoscete.  In parole povere: non inviate mai denaro a chi ve lo chiede per le ragioni più disparate.

Proteggete le informazioni personali vostre e dei vostri famigliari.

Finché non conoscete bene l’altra persona, limitatevi a comunicare tramite il sito. I truffatori tendono infatti a spostare velocemente la conversazione su altri canali (SMS, app di messaggistica, telefono, e-mail)

Segnalateci sempre e comunque qualsiasi comportamento sospetto od offensivo notiate. Provvederemo immediatamente a verificare la situazione e bannare la persona in questione.

Nel nostro articolo abbiamo preso in considerazione solo quegli aspetti su cui riceviamo più frequentemente domande di chiarimento sul nostro „Support“. Non esitate a scriverci per saperne di più o cliccate sulla casella „servizi“ che trovate nel menù del vostro profilo dove troverete altre informazioni.

Sarebbe un peccato non ususfruire dei tanti strumenti che avete a disposizione. Anche la fortuna, a volte, va aiutata!

Foto: Urupong/Adobe Stock

EMILIA31, 31.10.2019