Qual è la foto profilo perfetta?

Moltissimi utenti di Club 50plus si sono iscritti per trovare il grande amore. Questo é sempre piú possibile grazie all´avvento di internet e all´adozione di questo mezzo piano piano da parte di tutti.

Come sapete, per poter attivare tutte le funzioni del sito e quindi raggiungere il 65% del completamento, é necessario aggiungere una foto profile. Giá ma che foto caricare?

Molti di voi ci scrivono disorientati che non vogliono inserirla, si vergognano etc.. La realtá é che una foto profilo autentica, vostra vi fará sentire giá piú vicini agli altri. E soprattutto una foto giusta e interessante puó giá essere un ottimo biglietto da visita preliminare alla conoscenza di una nuova persona.

Ammettiamolo: quante volte abbiamo semplicemente ignorato un utente online solo perché la foto profilo era scattata male, poco visibile o troppo scura?

Ecco qualche consiglio pratico per scegliere la foto giusta per il vostro profilo e chissá.. per farvi magari avere qualche chance in piú con il vostro prossimo compagno/a di vita!

1. Non scegliete una foto di 20 anni fa. Avete preso qualche chilo? A chi importa! Mostratevi per come siete oggi. Inoltre, nel vostro profilo é indicata  l´etá attuale e davvero volete far credere agli altri utenti che non avete nessuna foto piú recente? ;)
  2. Se volete comunicare qualcosa che amate particolarmente (es. animale domestico, moto, vestito vistoso) potete aggiungerlo in foto, ma non usarlo solo per rendere la vostra immagine piú interessante o chi vi conoscerá dal vivo resterá deluso.
  3. Se scattate una foto con la fotocamera del computer, assicuratevi che sia giorno, di avere il viso illuminato e non essere in controluce.
  4. No alle foto dei paesaggi. (vedi punto 1) Se davvero volete entrare in contatto con gli altri, dovete mostrarvi per come siete. Le foto delle vacanze potete caricarle in ogni caso nella galleria personale.
  5. Non caricate foto con altre persone. Siete qui per farvi conoscere. Come faranno gli altri utenti a capire se stanno chattando con voi o i vostri amici nella foto?
  6. Occhio alle foto allo specchio. Se decidete di farvi un “selfie” allo specchio, disattivate il flash dalla fotocamera, altrimenti rovinerá la foto.
  7. Non nascondetevi! No alle foto di spalle, con occhiali da sole o cappelli. Non siete in incognito, altrimenti nessuno vi riconoscerá.

Per concludere, la cosa piú importante é sempre essere sé stessi: sorridete, se normalmente lo fate. No alle facce impostate, “boccucce” e espressioni non naturali. Non dovete impressionare nessuno, ma solo piacervi.

Buona navigazione su Club 50plus!

Photo: © Fotalia - lulu

EMILIA31, 02.07.2015

Questo articolo non ha ancora alcun commento.