0 | 4193 Visite
Capodanno con chi vuoi
Il veglione di fine anno é l´ultimo festeggiamento dell´anno. E´ la cena che chiude le vacanze di Natale (tralasciando l´epifania) ma anche un momento di bevute, grandi abbuffate e celebrazioni. Tempo di tirare fuori il vestitino di pailettes dell´anno scorso (che usate una volta all´anno) ma anche di stilare i buoni propositi per il 2017. E come dimenticare la faccenda del bacio di mezzanotte? Sia che siate in mezzo alla pista da ballo a scatenarvi al ritmo di qualche ritmo latino o a casa stramazzati sul divano, dopo la cena impegnativa, la tradizione dell´ultimo dell´anno prevede che si festeggi con le persone piú care, amici, in alcuni casi anche la famiglia.
Il bacio di mezzanotte
Secondo la tradizione inglese e tedesca, la prima persona che incontrate allo scattare della mezzanotte - e la natura di questo incontro - stabilisce il tono della relazione per tutto l’anno a venire. Un bacio rafforza il legame che vorreste mantenere per il futuro. Se una coppia che celebra insieme l’inizio del nuovo anno e non trova il modo di baciarsi, non porterà fortuna alla relazione.
Per i single, esiste invece una superstizione che sostiene che se non si bacia nessuno la notte di Capodanno, si è destinati ad un anno di solitudine.. e probabilmente anche negli incontri online (ok, questo ce lo siamo inventati!). Ma in realtà baciare qualcuno della festa a caso che potrebbe pure avere una compagna sarebbe assolutamente peggio di non baciare per niente!
Grandi aspettative
Un altro fattore importante che caratterizza la notte di S. Silvestro è anche dato dal fatto che rappresenti la somma delle aspettative per l'anno a venire. Quindi, tutto quello che non siamo riusciti a raggiungere/ ottenere in quest'anno viene proiettato come diretta asirazione nell'anno successivo, e Capodanno ne è il simbolo diretto.
Per questo, è sempre meglio fermarsi e ricordare che è solo una serata come altre e di non porsi aspettative irraggiungibili, ma di apprezzare l'atmfosfera e la compagnia del momento, e che sia di buon auspicio per il 2017!
Photo: © Fotalia - Vervar
EMILIA31, 27.12.2016