Ricco/a è sexy?

Ricco/a è sexy?

0 | 358 Visite

Se siete alla ricerca del partner, di una persona con cui passare il resto della vostra vita, della vostra dolce metà, dell'altra metà della mela, saprete benissimo che trovare l’amore con la A maiuscola a 20 anni così come a 50 anni non è una strada priva di ostacoli. Ma cosa cerchiamo esattamente noi uomini e donne in questa nostra epoca? Quali sono le caratteristiche che ci fanno innamorare, ci attraggono e ci spingono a pensare di passare il nostro futuro con una persona? 

A 50 anni, nell’età denominata della seconda giovinezza, mettersi in gioco alla ricerca del partner non è semplice e spesso i criteri di valutazione e gli obbiettivi per la scelta sono diversi rispetto a quelli di quando si ha 20 anni, quando si cercava il principe azzurro in sella al cavallo bianco o la principessa da salvare. Forse siamo molto più cinici, meno sognatori. Ma poi sarà così vero?  

 

I gemelli diversi: a voi la scelta.

Ma cosa attrae una donna di 50 anni? Potrà sembrare una concezione materialistica ma spesso la prima impressione è proprio quello che conta: frequentemente le donne ritengono che l’uomo ricco sia di per sé un uomo sexy. Partiamo da questo esperimento mentale: pensate di essere per la strada e di vedere due persone, anzi due gemelli che scendono da due macchine. I nostri due gemelli hanno il medesimo aspetto, ma uno indossa un vestito elegantissimo e scende da una limousine con autista mentre l’altro gemello indossa un vestito sportivo e sta per entrare nella sua utilitaria. Avete visualizzato la situazione? Quale delle due situazioni vi intriga maggiormente e vi spinge a fare la vostra ricerca del partner? Beh, se avete pensato che essere orientati verso la prima delle due situazioni descritte sia veramente troppo materialista e la seconda sia troppo scontata e banale possiamo darci qualche altro minuto per cercare di approfondire il discorso.  

 

Un sogno chiamato ricchezza.  

Lo charme, il fascino e la presa di una persona ricca sono dati da quello che scatenano nella nostra testa: in generale una persona ricca apre pensieri e cassetti nascosti in noi e spesso rilancia a sfere mentali di materialismo. La nostra testa viaggia e immagina cosa possa voler dire passare il nostro futuro con una persona ricca. Potete immaginare di vivere in una mega villa, con uno stuolo di domestici a disposizione, di viaggiare in automobili sportive di lusso, di passare tutta la giornata a fare shopping e di stare a bordo della vostra piscina a bere il vostro cocktail preferito. Chi non sogna tutte queste cose? La parola ricco ci da un senso di stabilità, di tranquillità, di fascino, di incanto, di attrazione, e questo può arrivare farci pensare al binomio "ricco è sexy". Quindi vi sentite ancora così in colpa nel preferire nel gioco mentale dianzi proposto il primo gemello, quello ricco? A scegliere il possesso dei beni? A dare voce anche al vostro materialismo? A pensare a gioielli e a sognare una definitiva stabilità? Ovviamente questo articolo non vuole assolutamente essere una esaltazione della scelta di un partner secondo il possesso dei beni ma vuole solo suggerire un motivo per cui spesso la nostra testa associa la parola ricco alla parola sexy. E pur tuttavia...quando si arriva ai cinquanta anni e ci si innamora o si vuol dare spazio ad un'altra persona nella propria vita vuol dire che si ha una storia di amori falliti o difficili alle spalle e si deve avere un gran coraggio per rimettersi in gioco. Quindi forse sarebbe bene aver rispetto di sé e non tradire la propria determinazione e la propria voglia di vivere per l'ultimo uomo sceso da una auto di lusso anche perché come ha detto la regina dello show americano Oprah Winfrey: "Tutti vogliono viaggiare con te in limousine, ma quello che tu vuoi è qualcuno che prenda l’autobus con te quando la limousine si rompe."

 

Foto: (c) Monkey Business/fotolia.com 

 

 

 

EMILIA31, 21.11.2018

Elsiem
1 | 12.01.2019 13:52

ma se lei si è sempre sognato un bel bancomat azzurro, è lui si è fatto abbindolare, evidentemente lei aveva qualcosa che lo ha convinto....magari saranno felici!

Navyseals
1 | 10.12.2018 17:48

Bisogna vedere se la donna anziché sposare l'uomo dei suoi sogni, finisca invece per sposare un BANCOMAT