1 | 2777 Visite
Le persone tendono a ricordare molto piú vividamente il proprio primo bacio che la prima volta in cui hanno fatto sesso. Film come “Pretty Woman” ci insegnano che persino alcune prostitute non baciano il cliente sulla bocca, considerandolo un gesto troppo intimo.
Una delle paranoie adolescenziali piú comuni é sicuramente quella del “saper” baciare, ma cosa significa davvero? Diciamoci la veritá, nessuno ci ha mai dato un manuale di istruzioni su come baciare. Che sia una questione di esperienza o semplicemente una sorta di “talento” naturale, la ricerca dimostra come la frequenza dei baci sia correlate alla soddisfazione di una relazione.
In generale, i ricercatori hanno dimostrato che maggiore era il tempo trascorso a baciarsi, maggiore era la soddisfazione della relazione. Il 59% degli uomini e il 66% delle donne hanno dichiarato di aver terminato una relazione perché il partner non baciava bene.
Come capire se qualcuno vuole baciarvi?
Questo dilemma probabilmente produce piú dubbi ed ansie che qualsiasi altro tema legato ai baci. E´ una questione di entrare nello spazio personale dell´altra persona ed al tempo stesso valutare e misurare la sua reazione.
E´ importante notare sia che abbiate intenzioni romantiche o meno, per baciare l´altra persona sulla guancia o altro - é essenziale invadere in qualche modo il suo spazio personale. Per avvicinarsi, si deve creare un certo livello di fiducia o aspettativa. Perció mandare o ricevere un bacio sulla guancia o annusare il profumo dell´altro, é un implicito segno di accettazione.
Uomini, la veritá é che la migliore prova del 9 rimane sempre quella di aggiustare i capelli della donna. E´un gesto intimo al punto giusto che un sussulto puó dirvi che non é interessata – mentre una risposta piú accondiscendente potrebbe rivelare un semaforo verde. In ogni caso, é la strategia migliore per ricavare informazioni senza rendere le cose troppo ovvie, per entrambe le parti.
Avviso per le donne
Nel libro “L´arte di baciare” di William Cane ha chiesto agli uomoni quali fossero i loro piú grandi desideri o richieste riguardanti i baci.
· Aprite di piú la bocca: la ricerca dimostra che gli uomini preferiscono I baci “piú umidi e con maggior movimento di lingua”
· Prendete maggiormente l´iniziativa e diventate attive nel bacio
Avviso per gli uomini
Sempre tratti dallo stesso volume, ecco i consigli per gli uomini:
· Non affondate la lingua in fondo alla sua gola. Questa é stata in assoluto la lamentela piú frequente. In poche parole, fatela respirare.
· Tenete sempre le orecchie sintonizzate sul suo respire. Ovvero, cercate di permetterle sempre di respirare, le donne tendono a preferire i baci che non le facciano soffocare.
· Il secondo posto dove essere baciate – dopo la bocca – é il collo. Ben il 96% delle donne hanno rivelato che amano i baci sul collo, contro solo il 10% degli uomini.
Infine, consiglio diretto ad entrambi i sessi, al di lá di quanto si possa essere attraenti o meno, una scarsa igiene puó uccidere il momento clou prima ancora che inizi. Perció, tenete sotto controllo l´appuntamento dal dentista, usate colluttorio e portate sempre le mentine con voi.
E voi che ne pensate? Come vi comportate al primo bacio? Fate la prima mossa aspettate di essere sicuri di essere ricambiati? Quali sono le cose che vi danno piú fastidio in un bacio? Scrivetecelo nei commenti!
Photo: © Fotalia - Jenny Sturm
EMILIA31, 28.07.2016