Flirtare online con successo.

Flirtare online con successo.

1 | 513 Visite

Hai completato il tuo profilo, sei soddisfatto del risultato e ora arriva il momento di cominciare a contattare qualcuno.

Come prima cosa è bene sapere che il corteggiamento per iscritto segue delle regole proprie, sia per quanto riguarda la chat che i messaggi via mail.

 

 

Scrivere in modo personale e individuale.

Certamente inviare un sorriso può essere un buon punto di partenza, ma è solo con un breve messaggio personale che si potrà dare veramente inizio ad una vera contatto con l’altra persona. Dopo aver trovato tra i profili degli iscritti quello o quelli che ritieni possano essere interessanti, come instaurare il primo contatto? Come riuscire a suscitare curiosità e interesse nell’altra persona?

Pensa innanzitutto a cosa potreste avere in comune. Nel suo profilo hai trovato interessi o hobby che potrebbero interessare anche te?  Ti sei accorto che avete punti di vista compatibili su determinati argomenti? Scrivi il tuo messaggio in modo personale, facendo anche riferimento ai punti della sua descrizione che ti hanno colpito. È molto importante non inviare messaggi superficiali e standard che denoterebbero poco interesse ai quali, quasi sicuramente, il destinatario non dedicherebbe tempo per rispondere.

Ovviamente, dato che non conosci ancora la persona a cui scrivi, fai attenzione a non fare complimenti esagerati o troppo espliciti che potrebbero essere facilmente fraintesi e sortire l’effetto contrario a quello voluto.

Prendere l’iniziativa è molto importante, anche e soprattutto per le donne che, secondo le statistiche, hanno bisogno di più tempo per trovare un partner, da un lato perché si lasciano scoraggiare più facilmente, dall’altro perché sono più esigenti nella scelta.

 

La ricerca di un partner online permette di mettere da parte alcune regole del corteggiamento classico (e forse anche passato di moda) che prevede che sia l’uomo a fare il primo passo. Il sito, usato con prudenza e buonsenso, è un luogo sicuro e controllato in cui anche le donne possono muoversi in libertà.

 

No ai fiumi di parole.

Non scrivere testi troppo lunghi, soprattutto all'inizio. Poche frasi giuste sono già in grado di attirare l’attenzione dell’altra persona. Se poi riuscirai a comunicare con umore e in modo creativo, mostrando che ti sei preso la cura di leggere il profilo dell’altro, sarai già a buon punto.

 

Rilassati!

„Take it easy“ dicono gli anglofoni. Un flirt è fatto di chiacchiere, di scambi leggeri di domande e risposte, non è un colloquio di lavoro in cui è fondamentale raggiungere il successo. Sii positivo, chatta, parla con la tua controparte e mostra di essere un ascoltatore attento e un partner di conversazione divertente. Trattare argomenti troppo impegnativi o soffermarsi sulle esperienze negative o tristi della propria vita potrebbe essere controproducente, soprattutto nelle prime fasi della conoscenza.

Concediti il ​​tempo necessario per formulare una buona risposta e non dimenticare che imparare a conoscere una persona nuova deve essere un piacere e non un peso e mai e poi mai fonte di stress o farti sentire sotto pressione.

Se hai la sensazione che uno dei tuoi messaggi sia stato travisato o mal interpretato dal destinatario, non esitare a chiarire ed eventualmente scusarti. Tieni presente che quando il tuo interlocutore legge a volte non riesce a percepire sfumature che credi di aver trasmesso con il testo, come accadrebbe di persona, potendo modulare un tono ironico, piuttosto che uno scherzoso.

 

Non hai ricevuto le risposte che ti aspettavi?

È del tutto normale che a volte non si riceva risposta o addirittura un rifiuto. Il mondo virtuale permette di apparire e scomparire con grande facilità e leggerezza. Talvolta puoi sentirti ferito da questo atteggiamento, ma non prenderla come un’offesa personale. Sebbene non sia corretto, fa infatti parte del „gioco“. Verifica piuttosto se il tuo messaggio era ben formulato, se c’era veramente qualche punto di contatto tra te e le persone contattate, rivedi criticamente il tuo profilo mettendoti nei panni di chi legge e non ti conosce. Insomma, non mollare!

 

E voi, avete qualche esperienza interessante o qualche consiglio da proporre?

  

 

Foto: Rido/Adobe Stock 

 

EMILIA31, 12.12.2019

KwisatzHaderach
1 | 13.12.2019 15:36

A me già la parola "flirtare" sta sui cabbasisi. Mi fa venire in mente quello che ci prova, quell'altra che fa le moine e lascia cadere il fazzolettino, e tutto il minuetto di bugie, ipocrisie, il "ti guardo il viso ma penso alle tette". Il corteggiamento, insomma, 'sta invenzione che aveva senso quando i ruoli erano precisi, schematici, inderogabili. Film come I vitelloni, che fotografano il peggio del comportamento umano, quella volgarità fatta non di parole, ma di pensieri.
Io non flirto per niente, né sul web né da nessun'altra parte. Mi piaci? Te lo dico. Ti piaccio? Dimmelo, altrimenti se aspetti me ti cresce il muschio. Mi piaci ma non ti piaccio io? Pazienza, sopravviveremo. Ti piaccio io e tu no? Beh, quando voglio so comportarmi, e so come non ferire chi mi ha dato credito.

Il problema maggiore, però, non è come presentarsi, bensì capire quante balle sta raccontando l'altro, a partire dalle foto. Le femmine che tanto dicono di amare la sincerità e di odiare la falsità sono campionesse di perculamento fotografico. QUESTO è il problema: l'Altro che ancor prima di averti parlato una sola volta inizia col mentire su sé stesso. Tutto il resto si aggiusta, la devianza strutturale e strutturata no.

Gioia59
1 | 13.12.2019 11:19

Parto dal presupposto che  " il gioco " della seduzione è affascinante MA, all'inizio, un incontro online è e rimane virtuale fino al primo appuntamento Secondo me, la cosa più importante è in primis la sincerità , essere se stessi !!!

Cominciare a parlare di noi stessi e ciò che si vuol far conoscere di te e che cosa stai cercando...! Costruire la propria immagine con foto spontanee , essere un membro attivo e , non facile ,  cercare di capire quando qualcuno mente, capita che si nasconda qualche insidia,  soprattutto qualche bugia. La sincerità paga sempre....

Altro aspetto che credo sia importante, di non  aspettare troppo prima di incontrare l'altra persona , fare nuove conoscenze evitando il marcio di chi tende ad usare la rete come esca , davanti allo schermo è più facile mentire che in un vero incontro dove una bella conversazione è segno di cultura e di intelligenza, sono due cose che trovo molto sexy..!

A me è capitato di conoscere una persona   per poi scoprire che era  un'idiota.....
Ma anche il contrario, di conoscere una o più più persone sulla mia lunghezza d’onda dove poter partire con un bel  " viaggio " e scoprire altri lati, oscuri e non