Scopri la passione sotto il vischio!

Scopri la passione sotto il vischio!

0 | 350 Visite

Come mai siamo così interessati e disponibili al sesso proprio nel periodo natalizio?

Se Capodanno rievoca alla mente biancheria intima rossa e sexy e nottate di passione per inaugurare l’anno nuovo, a Natale si pensa quasi sempre al cibo, ai regali etc. E allora qual è il motivo per cui durante le festività natalizie aumenta il desiderio sessuale?

Probabilmente i motivi sono tanti, un mix composto da diverse cose che diventano uno stimolo per la vita sessuale di ognuno di noi, indipendentemente dal fatto che si abbia o no un partner fisso.

Qualcuno si potrebbe scandalizzare a sentire parlare di sesso a Natale, un momento così carico di significato per la tradizione cristiana. Ma il dato di fatto è che a settembre si registra il picco di natalità più alto di tutto l'anno (il secondo è il mese di maggio esattamente nove mesi dopo le vacanze estive).  Il massimo dell'attività sessuale avviene giusto in corrispondenza delle vacanze natalizie. E senza distinzione di sesso, perché sia gli uomini che le donne si sentono più eccitati e stimolati soprattutto a livello di libido.

 

Ecco alcuni dei fattori che renderebbero le feste natalizie più inclini agli incontri intimi:

 

L’ atmosfera

In questo periodo aumentano le occasioni per le dimostrazioni di affetto verso i nostri cari. Mentre nelle coppie rafforza i legami, nei single, questa atmosfera aumenta il desiderio di maggiore stabilità.

 

La ricerca dell’anima gemella

Un sito di incontri inglese ha scoperto che il picco dei messaggi e delle richieste di contatto ai potenziali partner avviene proprio nel periodo natalizio. Sembra che tutti cerchino il partner perfetto con cui coccolarsi sotto l’albero! A confermare che questo è il periodo in cui le coppie si dedicano maggiormente l'uno all'altra è uno studio condotto dall'Università dell'Indiana che ha analizzato la frequenza di key-word come sesso, sessuale, desiderio, erotismo nei post dei social network delle persone di 130 Paesi scoprendo così che il "godimento" più estremo si verifica durante il periodo natalizio e post-natalizio.

Altrettanto interessante è il dato relativo alle separazioni:  se il giorno di Natale è il giorno meno popolare per lasciare il partner, uno studio di Facebook ha rivelato che  che durante le due settimane precedenti le feste, si “rompono” più coppie che in ogni periodo dell’anno.

 

L’ umore

Le celebrazioni di questo periodo e l’euforia delle feste sono la chiave per aumentare il desiderio sessuale, sia rivolto ad un partner stabile sia  incontrando nuove persone.

 

Più cura di sé?

Durante le vacanze siamo tutti impegnati a indossare un abbigliamento speciale e a curare di più il l’aspetto fisico. Abiti da festa, profumi, maggior attenzione al trucco, ognuno è e si sente più desideroso e più desiderabile.

 

La buona tavola e i cibi afrodisiaci

Anche i cibi durante le feste fanno la loro parte. Non si mangia certo come durante il resto dell'anno. Di sicuro un po' troppo e questo non va, ma il buon cibo esalta tutti i sensi. Sulle nostre tavole compaiono delizie di ogni genere ed entrano in gioco anche cibi come le ostriche o il tartufo che vengono ufficialmente riconosciuti come afrodisiaci.

 

I brindisi

Brindisi e bollicine rappresentano una coccola per i sensi. Con il consumo di bevande alcoliche calano alcune inibizioni che spesso ci bloccano. In una certa misura, l’alcol facilita il contatto umano e con esso i rapporti sessuali, l’eccesso però può avere conseguenze disastrose sia per i rapporti sociali che ancor più per quelli più intimi. Quindi, meglio non eccedere se non vogliamo rovinare tutto.

 

Il clima freddo

Il freddo è un grande alleato perché ci invoglia a stare vicini. Secondo un’indagine dell’Huffington Post, il 50% delle coppie britanniche intervistate ritiene che il sesso sia migliore durante le feste natalizie. A detta degli interessati sicuramente l’atmosfera romantica creata dal camino acceso favorisce l’intimità  e cosa c’è di meglio per riscaldarsi di un abbraccio…. e non solo!

 

 

Foto: Zozz_/Pixabay

EMILIA31, 15.12.2022